Pubblicato il – 3 Aprile 2024


DISPONIBILE IL RIEPILOGATIVO DEI RIMBORSI OTTENUTI TRAMITE IL CONTO SOCIALE

La banca ha reso disponibile l’applicazione che contiene il riepilogo delle spese rimborsate ai colleghi tramite “Conto sociale”. E’ possibile consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.

Da oggi è possibile visualizzare e stampare il riepilogo annuale di tutti i rimborsi ottenuti attraverso il Conto Sociale dello scorso anno e degli importi destinati a previdenza complementare, oltre a poter consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.

Il riepilogo è disponibile in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Conto Sociale – Riepilogo rimborsi anni precedenti

È utile ricordare che:

– la documentazione originale di tutte le spese rimborsate, anche solo parzialmente, deve essere conservata fino al termine del quinto anno solare successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa. La documentazione dovrà essere esibita in caso di verifica disposta dalla banca o dagli uffici competenti dell’Amministrazione Finanziaria;

– per la quota oggetto del rimborso, il collega (o anche il coniuge e/o il familiare anziano o non autosufficiente cui eventualmente la spesa si riferisce) non potrà utilizzare la documentazione relativa alle spese rimborsate tramite il Conto Sociale per:

  1. il riconoscimento di ulteriori importi o provvidenze che presuppongano il sostenimento di tali spese;
  2. il riconoscimento di ulteriori detrazioni/deduzioni fiscali sulla parte di spesa rimborsata tramite il Conto Sociale.

È possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza > #People – Servizi amministrativi – Richieste amministrative > Conto Sociale.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare le nostre guide CONTO SOCIALE PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO. Vi informiamo che abbiamo creato una mail dedicata infopvr@informafisac.net a cui rivolgersi per chiarimenti e consulenze personalizzate, ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.