La banca ha reso disponibile l’applicazione che contiene il riepilogo delle spese rimborsate ai colleghi tramite “Conto sociale”. E’ possibile consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.
Da oggi è possibile visualizzare e stampare il riepilogo annuale di tutti i rimborsi ottenuti attraverso il Conto Sociale dello scorso anno e degli importi destinati a previdenza complementare, oltre a poter consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.
Il riepilogo è disponibile in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Conto Sociale – Riepilogo rimborsi anni precedenti
È utile ricordare che:
– la documentazione originale di tutte le spese rimborsate, anche solo parzialmente, deve essere conservata fino al termine del quinto anno solare successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa. La documentazione dovrà essere esibita in caso di verifica disposta dalla banca o dagli uffici competenti dell’Amministrazione Finanziaria;
– per la quota oggetto del rimborso, il collega (o anche il coniuge e/o il familiare anziano o non autosufficiente cui eventualmente la spesa si riferisce) non potrà utilizzare la documentazione relativa alle spese rimborsate tramite il Conto Sociale per:
- il riconoscimento di ulteriori importi o provvidenze che presuppongano il sostenimento di tali spese;
- il riconoscimento di ulteriori detrazioni/deduzioni fiscali sulla parte di spesa rimborsata tramite il Conto Sociale.
È possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza > #People – Servizi amministrativi – Richieste amministrative > Conto Sociale.
Per ulteriori approfondimenti potete consultare le nostre guide CONTO SOCIALE e PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO. Vi informiamo che abbiamo creato una mail dedicata infopvr@informafisac.net a cui rivolgersi per chiarimenti e consulenze personalizzate, ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.