image_pdfimage_print

lenteingrandimentoIl 19 gennaio è partito il nuovo modello di servizio.

La FISAC della nostra Direzione Regionale se ne è occupata da subito, a partire dai 2 articoli del Tasso del 9 febbraio (Creatori di mondiclick qui e Più TARM per tutticlick qui), fino al recentissimo documento del 2 aprile Quando la filale diventa un’impresaclick qui. In mezzo, le Aree della nostra Direzione hanno prodotto una serie di volantini. Tra gli altri, vale la pena di ricordare qui: Il senso della misuraclick qui dell’Area Liguria e Piemonte Sud; Don’t worry, be happyclick qui dell’Area Piemonte Nord e Valle d’Aosta; La botte piena e i colleghi ubriachiclick qui e Cura dell’ordine e pulizia: sembra la mamma e invece è l’aziendaclick qui dell’Area Torino e provincia.

Abbiamo  poi pensato che non è possibile fermarsi a generiche denunce di ciò che non funziona. Occorre fare un passo in avanti. Il sindacato tutto, unitariamente, dopo la necessaria rottura delle relazioni sindacali collegata alla vertenza per il rinnovo del CCNL, deve farsi carico di proposte e richieste all’azienda per correggere e migliorare la gestione dell’Organizzazione del Lavoro.

Come FISAC della Direzione Regionale Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta intendiamo contribuire a questo processo realizzando una raccolta dati sistematica nelle filiali della Direzione che costituisca un data base organico e completo delle problematicità esistenti, della loro frequenza diversificata per tipologia di filiale, della loro incidenza sulla qualità del lavoro e di vita dei colleghi.

CLICK QUI PER TUTTI I DETTAGLI

X