Come d’uso, evidenziamo la news aziendale che comunica la sospensione di fine anno della possibilità di variare le detrazioni d’imposta per familiari a carico.
Applicativo aperto fino al 4 dicembre per l’anno fiscale 2023
Fino al 4 dicembre compreso sarà possibile gestire i carichi familiari e le richieste di detrazioni d’imposta relative all’anno in corso tramite il servizio disponibile in People > Servizi Amministrativi > Richieste Amministrative > Gestione carichi familiari e richiesta detrazioni.
Dal giorno successivo l’accesso verrà inibito per consentire lo svolgimento delle attività di conguaglio di fine anno.
In caso di rettifiche non effettuate entro tale data, sarà possibile sanare le eventuali posizioni in occasione della denuncia annuale dei redditi (Mod. 730 o Unico Persone Fisiche).
Il servizio verrà riaperto il 10 gennaio per le richieste riguardanti l’anno fiscale 2024.
In caso di superamento dei limiti di reddito previsti dalla normativa in corso d’anno- € 2.840,51 lordi annui elevati a € 4.000,00 per i figli di età non superiore a 24 anni -, il familiare è da considerare non a carico per l’intero anno fiscale.
Per il supporto operativo e gestionale sulla Gestione dei carichi familiari e richiesta detrazioni, sul portale #People è attiva l’Assistenza nella categoria #People – Servizi amministrativi – Richieste Amministrative, dettaglio “Gestione carichi familiari e richiesta detrazioni”.
Il personale da lungo tempo assente o impossibilitato all’utilizzo della procedura online potrà trasmettere la domanda utilizzando il modulo cartaceo reperibile su #People > Servizi alla persona e Welfare > La Vetrina dei Servizi > Gestione della propria economia > Altre agevolazioni e sconti > Altre agevolazioni per familiari e figli > Carichi familiari e richiesta detrazioni fiscali > Maggiori Informazioni > Approfondimenti > Modulo.
I moduli possono essere spediti via mail all’indirizzo dc_ap_pens_oper_wel.71030@intesasanpaolo.com