Come vi avevamo comunicato qui. Da oggi il servizio digitale per gestire le detrazioni fiscali per i propri familiari è nuovamente attivo su People > Servizi Amministrativi > Richieste > Detrazioni fiscali.
Con il Box Detrazioni Fiscali è possibile modificare o eliminare un diritto in essere o inserire una nuova richiesta unicamente per l’anno in corso.
Secondo la norma 106 del 12/07/2011 sulla semplificazione degli adempimenti di carattere amministrativo, l’Azienda riproporrà nel nuovo anno, per ciascun collega, la situazione in essere al 31/12/2019 e proseguirà con l’erogazione mensile delle detrazioni spettanti senza necessità di ulteriore conferma.
Per il 2019 sarà comunque possibile procedere a ulteriori rettifiche in occasione della denuncia annuale dei redditi (Mod. 730 o Persone Fisiche).
Per il supporto operativo e gestionale su Detrazioni d’imposta per familiari a carico sul portale #People è attiva l’Assistenza HR nella categoria Detrazioni d’imposta familiari a carico.
Il personale da lungo assente o impossibilitato all’utilizzo della procedura online potrà trasmettere la domanda utilizzando il modulo cartaceo reperibile nella nostra Intranet al percorso Persona > Presenze e retribuzioni > Detrazioni d’imposta.
L’indirizzo a cui spedire i moduli è:
Direzione Centrale Affari Sindacali e Politiche del Lavoro
Amministrazione e Operations HR
Servizi Amministrativi del Personale
Piazza San Carlo, 156 – 10121 Torino