image_pdfimage_print

fondo sanitarioNella giornata di mercoledì 29 febbraio come Fonti Istitutive abbiamo affrontato le questioni emerse nella riunione del Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanitario Integrativo di Gruppo (FSI).
I dati provvisori in possesso del Fondo evidenziano una situazione di disavanzo di bilancio nella sezione pensionati, mentre quella relativa al personale in servizio ed esodati avrà un avanzo che consentirà l’integrale accredito dei rimborsi differiti.
I dati definitivi saranno disponibili solo dopo la scadenza del 31 marzo, termine ultimo per la presentazione delle domande di rimborso inerenti le prestazioni del 2011.
Il disavanzo della gestione dei pensionati richiederà un intervento di ripianamento come previsto dall’articolo 5 dell’accordo del 2 ottobre 2010 istitutivo del FSI.
In un prossimo incontro le Fonti Istitutive valuteranno la situazione della gestione del personale in quiescenza, nonché l’attuale indisponibilità delle riserve della ex Cassa Intesa dovuta a una causa promossa da alcuni pensionati.

X