image_pdfimage_print

Noi crediamo che l’Assistenza Sanitaria Integrativa sia uno dei cardini fondamentali del Welfare aziendale, e rappresenti un valore immenso per tutti i lavoratori e pensionati del nostro Gruppo. Per questo, dopo aver contribuito nel 2011 alla costituzione del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, abbiamo continuato a svolgere il nostro compito basandoci sui principi fondanti di tutela della salute individuale e solidarietà tra gli iscritti al Fondo.

In questi sette anni siamo stati in grado di garantire un andamento molto positivo della gestione degli iscritti in servizio ed esodati. Abbiamo dato valore agli accordi per l’equilibrio tra le contribuzioni, abbiamo ottenuto l’aumento dell’impegno all’azienda, abbiamo offerto migliori e più efficaci prestazioni. Ma cosa ancora più importante, tramite il Fondo Sanitario Integrativo, stiamo dando una fondamentale risposta alle crescenti esigenze di tutela e cura dei colleghi e delle loro famiglie a fronte di un incremento costante dell’età media della popolazione degli iscritti.

Il Fondo Sanitario ha oggi oltre 200.000 iscritti tra attivi, pensionati e loro familiari; nel corso del 2016 sono state soddisfatte oltre 547.000 richieste di rimborso con prestazioni pari ad oltre 141 milioni di euro risultando per volumi e dimensione il primo Fondo Sanitario privato del Paese.

Le cose fatte sono la base da cui intendiamo affrontare con i nostri candidati gli impegni futuri.

Naturalmente si possono fare ancora molte altre cose:

  • migliorare ancora le prestazioni;
  • sviluppare le iniziative per la prevenzione di malattie, in particolare quelle non coperte da programmi di screening del Servizio Sanitario Nazionale;
  • ampliare e distribuire in modo più omogeneo sul territorio nazionale le convenzioni rendendole ancora più vantaggiose ed efficaci anche attraverso un costante monitoraggio del loro funzionamento;
  • semplificare ulteriormente gli aspetti amministrativi del Fondo Sanitario;
  • aumentare trasparenza e chiarezza delle informazioni per gli aderenti realizzando una più efficace interfaccia con le strutture di assistenza e il continuo aggiornamento del sito internet, dei canali di contatto e delle applicazioni digitali a distanza.

 

Se condividi questo progetto, allora dal 21 al 30 maggio puoi sostenere i nostri candidati e il loro impegno e professionalità per consolidare nel tempo i benefici dell’Assistenza Sanitaria Integrativa del Gruppo.

I NOSTRI CANDIDATI 

Consiglio di Amministrazione (2 preferenze)
Lista FISAC/CGIL 

CONTE ROBERTO (Titolare)     –   GABELLOTTI ROBERTO (Supplente)

MALANO ROBERTO (Titolare)  –   TOFFOLETTI FEDERICA (Supplente)

 

Assemblea dei Delegati (2 preferenze)
Lista FISAC/CGIL

ALBERTI FABRIZIO

ARCHETTI ANDREA

BIELLO SILVIA

BOCCHIA MAURO

BROCZKY MARIANNA

CASATI STEFANO

GRILLI CRISTINA

LA GRECA PIERO

LEONARDI EMANUELA

LUCIANI LUNA

MARANO GIOVANNA FRANCA

MATERA GIUSEPPE

PANIZZOLO MARIO

SEBASTIANI ALDO

SILVESTRI PALMIRA

SPEZIA GIANMARCO

TORELLI FABIO

URGEGHE LAURA

 

Collegio dei Sindaci (1 preferenza)
Lista FISAC/CGIL

COLOMBRINO UMBERTO (Titolare)

.

.

X