Come d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo la news aziendale relativa alla stesura del piano ferie per il 2015. Con l’occasione vi ricordiamo anche per approfondimenti o consulenze personalizzate potete consultare la nostra guida in materia (click qui).
A partire da lunedì 19 gennaio i colleghi avranno a disposizione l’applicativo per programmare la fruizione di tutte le ferie (compresi gli eventuali giorni residui degli anni precedenti) e dei permessi ex festività, secondo le disposizioni operative presenti nell’Intranet in Persona > Gestione Personale > Intesap > Manuali > Gestione presenze e assenze > Per tutti > Nuova pianificazione ferie – manuale per l’utente.
Eventuali giornate residue di sospensione attività (giustificativo RMP) non fruite entro il 2014 dovranno essere pianificate e fruite entro il 31 marzo 2015 con le consuete modalità.
I piani ferie dovranno essere validati dal responsabile dell’unità organizzativa entro il 20 marzo 2015.
Anche per il 2015 sarà comunque possibile modificare in corso d’anno la pianificazione approvata; le variazioni dovranno essere nuovamente sottoposte al responsabile che provvederà, se compatibili con le esigenze aziendali, a validarle.
Da quest’anno, dopo la validazione del piano da parte del responsabile dell’unità organizzativa, tutte le giornate pianificate (incluse quindi anche ex-festività e ferie) saranno automaticamente caricate come giustificativo di assenza, trascorsi due giorni lavorativi dall’avvenuta assenza. Per ex festività e ferie sarà comunque possibile continuare a utilizzare anche i normali canali (es. Segreteria Online), sia per inserire che per cancellare eventuali giustificativi pianificati e caricati automaticamente, ma non fruiti.
All’interno della funzionalità è disponibile per tutti una sezione FAQ da consultare per ulteriori chiarimenti.
In caso di richieste di informazioni e per eventuale supporto è possibile aprire un Ticket Web utilizzando il seguente percorso: Servizio Personale/Intesap – SAP PRESENZE ASSENZE – Pianificazione Ferie.