Il nostro Programma per la Gestione del Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo e i Candidati per realizzarlo
Il Fondo Pensione Unico di Gruppo ISP è il Fondo di Previdenza Integrativa di riferimento per i colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo. Conta su oltre 70.000 associati, gestisce un patrimonio pari a 6,5 miliardi di Euro ed è uno dei principali Fondi Negoziali nel panorama europeo.
Il nostro Fondo ha garantito nel tempo rendimenti decisamente positivi, spesso superiori ai benchmark e – dopo aver gestito la pesante congiuntura di recessione del secondo semestre precedente -, fin dai primi mesi di quest’anno ha ripreso a produrre utili molto brillanti. Il Fondo – oltre a garantirci così eccellenti prestazioni previdenziali al momento del pensionamento – eroga costantemente ulteriori varie prestazioni ai propri aderenti, specialmente anticipi che ci consentono di sostenere le nostre spese, da quelle più quotidiane fino all’acquisto della casa per sé o per i figli. Queste prestazioni, così come le altre funzionalità gestionali (variazioni della contribuzione volontaria, switch e così via) sono facilmente accessibili tramite il sito del Fondo e possono essere “scoperte” grazie alla nostra dettagliatissima e sempre aggiornata Guida alla Previdenza Complementare.
Investimenti efficaci e diversificati, facilità di accesso, snellezza operativa sono stati da sempre il “marchio” del nostro Fondo e sono stati possibili solo grazie al costante impegno dei nostri rappresentanti negli Organismi di Amministrazione. Ed è proprio questo il nostro Programma: dare continuità a questa linea di gestione adeguandola nel tempo alle nuove esigenze, opportunità e sensibilità che si vanno delineando. Nello specifico vogliamo:
- continuare a garantire rendimenti più che in linea con le migliori performance del mercato;
- sviluppare nuove linee di investimento che raccolgano le sempre più pressanti richieste di eticità ambientale e sociale delle aziende su cui si investe;
- ricercare un continuo miglioramento delle modalità di accesso alle funzionalità gestionali del Fondo, cogliendo le opportunità che gli sviluppi informatici ci metteranno a disposizione;
- offrire aggiornamenti tempestivi e informazioni mirate per consentire a ciascuno di noi le scelte migliori su un tema così complesso e fondamentale.
Per realizzare questo Programma abbiamo scelto di candidare le nostre Persone migliori: le più competenti e motivate. Siamo sicuri che – anche grazie al sostegno del vostro voto – faranno un ottimo lavoro nel nostro Fondo Pensione.
Per il Consiglio di Amministrazione
Stefano CASATI Laura SOSTEGNI |
Per l’Assemblea dei Delegati | Per il Collegio dei Sindaci
Umberto COLOMBRINO |
Se clicchi sui nominativi troverai una breve presentazione dei nostri Candidati
.
qui il documento in pdf
.