image_pdfimage_print

Nei prossimi giorni prenderanno avvio le elezioni per il Fondo Sanitario Integrativo (fissate – con riferimento al voto elettronico – da lunedì 13.6.2022 a sabato 2.7.2022), che avranno il compito di individuare i componenti degli organismi a cui sono affidate la guida e la gestione di FSI, e chiuderanno l’importante “tornata elettorale” che in questi mesi ha riguardato gli Enti di welfare del Gruppo ISP.

Il Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, per numero di iscritti (oltre 200.000) e prestazioni erogate, è uno dei più grandi Fondi del Paese.

Basato fin dalla sua costituzione avvenuta nel 2011 su principi mutualistici e di solidarietà il Fondo ha visto negli anni alcune fasi di difficoltà rispetto all’esigenza di garantirne solidità e sostenibilità: nel tempo abbiamo operato per superare tali criticità e siamo riusciti a garantire l’indispensabile equilibrio tra patrimonio e prestazioni, contrastando il rischio che queste ultime ne risultassero impoverite: al contrario ci siamo impegnati, spesso con successo, per migliorare i servizi resi e le coperture, anche grazie anche alla positiva collaborazione con i componenti della Delegazione trattante al tavolo del confronto con l’azienda.

I recenti accordi che (solo per citare alcuni esempi) hanno consentito il superamento della c.d. quota differita e introdotto coperture di Long Term Care sono il risultato di tale iniziativa.

Siamo nel contempo consapevoli che tutto è perfettibile e che rimangono alcuni elementi di criticità e, conseguentemente, margini di miglioramento: ci poniamo quindi ulteriori obiettivi:

  • ampliare ulteriormente le coperture;
  • incrementare il numero delle convenzioni con le strutture sanitarie territoriali;
  • migliorare la qualità del servizio offerto anche dal punto di vista amministrativo;
  • continuare ad assicurare l’equilibrio del Fondo allo scopo di preservarne finalità e funzioni in ottica inclusiva.

Se condividi questo progetto dal 13 giugno al 2 luglio puoi sostenere i nostri candidati e il loro impegno e professionalità a favore dell’assistenza sanitaria integrativa del Gruppo.

Di seguito trovate l’elenco dei nostri Candidati. Cliccando sul nome potrete conoscerli meglio.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Marianna
Broczky

Titolare
Giuseppe
Pascarelli
Supplente
Roberto
Conte
Titolare
Federica
Toffoletti
Supplente

 

 ASSEMBLEA DEI DELEGATI
Cristina
Isola
Federico
Marcantoni
Giuseppe
Matera
Mariarosaria
Mazzotta

 

X