image_pdfimage_print

guida assegni familiariCome d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, riportiamo un estratto nella news aziendale relativa all’avvio della procedura per la richiesta assegni familiari per il periodo luglio 2015 – giugno 2016.

Con l’occasione vi ricordiamo che per dubbi e approfondimenti potete consultare la nostra guida specifica (click qui)

Con la circolare n. 109 del 27 maggio 2015 l’INPS rende noti i nuovi livelli reddituali ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare.
Gli aventi diritto possono presentare la domanda valida per il periodo “anf” in corso utilizzando l’applicazione disponibile dal 1° luglio su Intesap, seguendo il percorso Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta Assegni Nucleo Familiare.
Per poter essere regolarmente gestite, le richieste dovranno trovarsi nello stato “Inviata” entro la fine del  periodo “anf”  in corso: quelle che si troveranno in stato “Bozza” al 30 giugno 2016 verranno cancellate dagli archivi.
Per il riconoscimento del diritto, la modulistica “anf” firmata, corredata del frontespizio di inoltro e completa di autocertificazione del nucleo familiare dovrà essere necessariamente spedita a:
Intesa Sanpaolo Group Services
Direzione Centrale Personale e Organizzazione
Amministrazione del Personale
Corso Inghilterra 3
10138 Torino
In merito alle operazioni di invio delle domande di assegno, l’Amministrazione del Personale precisa che:
– ogni domanda dovrà essere sempre corredata, nei casi previsti dalla Normativa INPS, di copia dell’Autorizzazione mod. ANF43 e/o copia del Verbale di Commissione Medica attestante l’invalidità
– le domande prive della suddetta documentazione verranno sospese, in attesa di regolarizzazione a cura del collega
– i modelli di richiesta dovranno essere sempre firmati negli appositi spazi: al riguardo si evidenzia che le pagine 6/8 e 7/8 del modello anf/dip dovranno sempre essere sottoscritte dal collega. L’eventuale coniuge dovrà apporre la firma nel secondo campo della pagina 6/8
– i moduli stampati dall’applicazione non sono modificabili: rettifiche manuali invalideranno la richiesta di riconoscimento degli assegni.
Il pervenimento delle domande (che determina l’ordine di evasione delle stesse) si riferisce alla data in cui Amministrazione del Personale riceve la documentazione completa e corretta, pronta per essere processata.
Il solo personale lungo-assente o non vedente è esonerato dall’utilizzo dell’applicativo online: le domande dovranno essere presentate tramite modello “Anf/dip cod.Sr16” compilato manualmente, corredato di autocertificazione del nucleo familiare e, nei casi previsti dalla Normativa dell’Ente, di copia dell’Autorizzazione INPS e/o del Verbale di Commissione Medica.
Per l’assistenza operativa e gestionale sulle richieste di assegni per il nucleo familiare periodo “anf” in corso e/o pregresso, oltre al Manuale Operativo disponibile in Intesap > Sportello Dipendente, è attivo il servizio Ticket Web, fruibile attraverso il seguente percorso: Help Desk > Ticket Web > Crea Ticket Web > PERSONALE/INTESAP > Problema X04- AdP A.N.F. ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE.
Nella sezione Intranet “Assegni familiari“, in Persona > Presenze e Retribuzioni, sono disponibili i link, le informazioni sulla normativa e i quesiti più ricorrenti.

X