image_pdfimage_print

L’INPS con la circolare n. 87/2017 ha reso noti i nuovi livelli di reddito per accedere all’assegno per il nucleo familiare. Gli aventi diritto possono presentare la domanda in formato digitale, valida per il periodo “anf” corrente 01 luglio 2017 – 30 giugno 2018 e per i periodi “anf” pregressi.

La documentazione necessaria al riconoscimento del diritto deve essere presentata in un unico file pdf non superiore a 8 MB e contenere tutti i documenti previsti dalla normativa INPS:

– modello anf/dip cod. SR16 firmato dal dipendente e, nei casi previsti, dall’eventuale coniuge
– stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva di autocertificazione
– copia dell’Autorizzazione mod. ANF43 e/o copia del Verbale di Commissione Medica attestante l’invalidità, negli eventuali casi previsti dalla Normativa dell’Ente.

L’Amministrazione del Personale potrà gestire esclusivamente le richieste in stato “trasmessa“, pervenute in modalità elettronica tramite Intesap, seguendo il percorso Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta Assegni Nucleo Familiare, ovvero trasmesse con l’apposita azione “Allegare e trasmettere richiesta“.

Tutte le domande ante luglio 2017 ancora presenti in procedura dovranno essere regolarizzate allegando la documentazione in formato digitale con l’azione “Allegare e trasmettere richiesta“.

Le richieste in stato “Bozza” al 30 giugno 2018 verranno cancellate dagli archivi. 

I colleghi in servizio non devono spedire la documentazione cartacea ma hanno l’obbligo di conservarla per 15 anni in forma originale e renderla disponibile in caso di accertamenti da parte dell’INPS o dell’Amministrazione del Personale di Intesa Sanpaolo.

Il personale lungo-assente o non vedente è esonerato dalla procedura digitale e presenterà la domanda con:
– modello “Anf/dip cod.Sr 16” compilato manualmente
– autocertificazione del nucleo familiare
– copia dell’Autorizzazione INPS e/o del Verbale di Commissione Medica nei casi previsti dalla normativa.

Tali richieste e relativa documentazione vanno spedite al seguente indirizzo:
Amministrazione del Personale
Via San Francesco d’ Assisi, 10 – 10122 Torino

Per l’assistenza operativa e gestionale sulle richieste di assegni per il nucleo familiare periodo “anf” in corso e/o pregresso, oltre al Manuale Operativo disponibile in Intesap > Sportello Dipendente, è attivo il servizio Ticket Web, fruibile attraverso il seguente percorso: Help Desk > Ticket Web > Crea Ticket Web > PERSONALE/INTESAP > Problema X04- AdP A.N.F. ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE.

Per qualasi approfondimento o dubbio relativo agli Assegni Familiari potete consultare la Guida agli ASSEGNI FAMILIARI

X