Pubblicato il – 26 Febbraio 2019


Da oggi è attiva la possibilità di optare per il Buono Pasto Elettronico

Come vi avevamo comunicato qui, da oggi è attiva la possibilità di confermare oppure modificare la modalità di ricezione del buono pasto.

A partire dal 1° Luglio 2019, a tutti i colleghi che ne hanno diritto, viene riconosciuto il buono pasto in forma elettronica del valore di € 6,00.

Da oggi, ed entro il 31 marzo 2019 è possibile confermare l’opzione oppure modificarla accedendo a #People > Le mie richieste > Scelta buono pasto. Se non vogliamo aderire, ecco le alternative:

  • mantenere il buono pasto cartaceo di € 5,16;
  • versare il valore del buono pasto elettronico ad Assistenza Sanitaria Integrativa
  • versare il valore del buono pasto elettronico a Previdenza Complementare Aziendale.

In assenza di scelta, automaticamente viene attribuita la forma elettronica.

Se stai già versando il valore del buono pasto ad Assistenza Sanitaria Integrativa o a Previdenza Complementare Aziendale, l’opzione è in scadenza al 30 giugno 2019, e può essere confermata sempre entro il 31 Marzo e con la stessa procedura, per il biennio successivo.

Fino al 31 marzo 2019 puoi cambiare idea, infatti è considerata valida l’ultima scelta.

Fra i temi del Contratto Collettivo di 2° Livello, sottoscritto il 3 agosto 2018 da Intesa Sanpaolo e le Organizzazioni Sindacali, c’è anche il buono pasto elettronico.

Per saperne di più consulta l’accordo in tema di “Conciliazione tempi di vita e lavoro”

Se hai bisogno di aiuto, puoi trovarlo su #People > Servizi HR – Assistenza > Buoni pasto (ticket).

Per approfondire le questioni relative al Buono Pasto puoi consultare la Guida BUONO PASTO e ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

.