image_pdfimage_print

L’azienda ha comunicato l’avvio di LECOIP 3.0 e PSP. Come d’uso vi riportiamo un estratto della news aziendale con i dettagli, compreso l’importo del Capitale Protetto assegnato di 160 €, le modalità che verranno utilizzate per la copertura a carico dell’azienda dell’aggravio fiscale, e le modalità di consultazione dell’andamento dei Piani

 

Nel corso della giornata di oggi, 30 giugno 2022, viene data attuazione ai nuovi Piani di Incentivazione a Lungo Temine LECOIP 3.0 e Performance Share Plan (“PSP”) lanciati dal Gruppo Intesa Sanpaolo per coinvolgere i colleghi e condividere il valore che contribuiranno a creare con il Piano d’Impresa 2022-2025.

Se si è destinatari del LECOIP 3.0:

accedi alla sezione “retribuzioni” di #People per:
– consultare il “LECOIP 3.0 Statement”, ovvero il documento che attesta l’assegnazione del Piano LECOIP 3.0 e indica il numero dei Certificate a te attribuiti e il controvalore del relativo Capitale Protetto assegnato;
– conoscere il valore netto a termine del tuo Piano LECOIP 3.0 maturato sino a quel momento, incluso l’eventuale rendimento minimo connesso al raggiungimento degli obiettivi ESG, aggiornato mensilmente, dal 31 luglio 2022 fino a febbraio 2026, sulla base dell’andamento del valore dell’azione Intesa Sanpaolo registrato il mese precedente.

Come condiviso con le OO.SS., l’Azienda ha investito le risorse risparmiate da coloro che non hanno aderito al Piano, per incrementare il Capitale Protetto assegnato di 160 € già ricompresi nel LECOIP 3.0 Statement.

L’assegnazione del Piano LECOIP 3.0 è soggetta a tassazione da reddito da lavoro dipendente, di cui Intesa Sanpaolo si fa carico.

Come sono rimborsati gli oneri fiscali: tramite il ricavato della vendita delle azioni “Sell to cover” che riceverai sul tuo conto corrente di appoggio del Deposito Amministrato entro il 10 luglio. Tali azioni sono attribuite a seguito dell’assegnazione del Piano LECOIP 3.0 e sono immediatamente vendute come rimborso anticipato per gli oneri fiscali legati all’operazione.

Quando sono assolti gli oneri fiscali: tali oneri saranno trattenuti nel cedolino del mese di luglio (27 luglio 2022) e, nel caso di incapienza del tuo cedolino, il saldo negativo sarà addebitato sul c/c di accredito del ricavato della vendita delle “Sell to cover” contestualmente alla vendita.

Se si è destinatari del PSP:

dal 1 luglio accedi alla sezione “retribuzioni” di #People per consultare:
– il “PSP Statement”, ovvero il documento che indica il numero di Diritti sulle azioni ISP assegnati. Tali Diritti matureranno nel 2026 in azioni ISP subordinatamente al verificarsi delle condizioni di attivazione, in funzione del livello di raggiungimento degli obiettivi di performance, verificati i demoltiplicatori applicabili e nel rispetto dei limiti di numero e di controvalore stabiliti dall’Assemblea;
– il Simulatore del controvalore a termine del tuo Piano PSP in funzione del prezzo dell’azione/del grado di raggiungimento degli obiettivi di performance.

X