image_pdfimage_print

fid110331 La nostra richiesta di incontro del 4 marzo scorso scaturiva dalle numerose segnalazioni da parte di lavoratori/trici, ai quali erano stati richiesti giustificativi per assenze orarie.
Il 15 marzo scorso ci rispondete sostenendo che applicate gli accordi di armonizzazione in linea con le disposizioni contrattuali e che non sono previsti approfondimenti e verifiche in materia.
A nostro avviso il vostro comportamento – peraltro recente – è in aperta violazione con quanto contenuto nei chiarimenti a verbale del citato articolo 81: “Le Parti, in coerenza con quanto previsto dal presente articolo, sottolineano la rilevanza dell’autogestione della prestazione lavorativa – il rigido controllo della quale non è compatibile con le caratteristiche della categoria -”.
L’intento con cui abbiamo richiesto l’incontro è nella logica piana e semplice delle corrette relazioni sindacali.
Se tale approccio non risultasse condiviso ne conseguirebbe di necessità il dover ricorrere, per ogni questione, ad istanze superiori, oppure ad azioni legali.
Auspicando che questo nostro chiarimento sull’argomento possa farvi ripensare l’approccio, attendiamo una convocazione sul tema in oggetto.
Click qui per la lettera

X