image_pdfimage_print

Il Piano di Investimento Lecoip termina il 2 aprile.

L’accredito sul conto corrente dell’importo netto maturato verrà effettuato in automatico nel mese di maggio, indicativamente entro il 9.

Se, viceversa, vuoi optare per la corresponsione in azioni, è necessario che tu esprima tale scelta attraverso la procedura, accessibile cliccando qui e disponibile nella Home Page Intranet > Naviga > “Noi, azionisti per il Piano d’Impresa” dedicata al Piano LECOIP. La procedura è aperta fino al 9 febbraio 2018.

La scelta di avere il corrispettivo netto in azioni è unicamente una scelta individuale di investimento, in quanto l’importo netto è lo stesso e non ha nessun impatto fiscale. In questo caso viene accreditato, entro il 29 maggio sul Deposito Amministrato indicato, un numero di azioni determinato dal prezzo medio di borsa dei 30 giorni precedenti. Il corrispettivo delle azioni è quindi sempre pari all’importo netto maturato del Lecoip: non c’è alcun costo, né tassazione del capital gain, né per contro c’è alcuna convenienza fiscale.

Il numero delle azioni sarà calcolato dividendo il controvalore dei LECOIP Certificate a scadenza per la media ponderata dei prezzi di acquisto delle azioni ordinarie ISP secondo le modalità descritte nel paragrafo 4.2 del Mandato Integrativo (il documento sottoscritto individualmente al momento dell’adesione al Piano Lecoip), ovvero:

Per visualizzare l’immagine ingrandita, fate click sull’immagine con il tasto destro del mouse e cliccate su “visualizza immagine”, oppure “salva immagine” a seconda del browser che state utilizzando.

 

Vi ricordiamo che per tutti gli approfondimenti sul Lecoip potete consultare la nostra Guida AZIONARIATO DIFFUSO E PIANO LECOIP

.

X