Pubblicato il – 17 Gennaio 2018


Cosa c’è da sapere sul bonus nido 2018?

Vi ricordo che la procedura per la presentazione delle domande di Bonus Asilo Nido relative al 2017 è conclusa. Le ricevute di pagamento per le rate del 2017 potranno essere allegate tramite il servizio on-line dell’INPS fino al 31 marzo 2018.

ATTENZIONE! Per la presentazione delle nuove domande di Bonus 2018 occorre attendere la pubblicazione della Circolare INPS. In ogni caso il Bonus potrà essere richiesto per i figli nati dal 1° gennaio 2016 per il pagamento di rette per la frequenza di Asili Nido pubblici e privati (no baby parking!) e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. Questo buono verrà erogato con cadenza mensile, parametrando l’importo massimo di 1.000€ su 11 mensilità, per un importo massimo di 90,91€ mensili erogato direttamente a chi ha sostenuto il pagamento, per ogni retta mensile pagata e documentata.

Come al solito vi terrò aggiornati tempestivamente.

Vi ricordo anche che per approfondire tutte le questioni relative a Maternità e Paternità potete consultare la Guida MATERNITÀ, PATERNITÀ E ADOZIONE

Claudia

.