Pubblicato il – 15 Marzo 2023


Contributo Welfare 120€ per i figli: fino al 30 aprile si può inserire la richiesta in #People

L’azienda ha diramato le modalità operative per la richiesta del Contributo Welfare 120€ per i figli (ne avevamo già parlato qui). Come d’uso, vi riportiamo un estratto nella news aziendale con le modalità operative. Con l’occasione vi ricordiamo che l’opzione di scelta dovrà essere in ogni caso essere esercitata ogni anno.

Il personale con figli a carico fino a 24 anni, così come specificato nelle Regole in materia di Previdenza Complementare, può richiedere l’erogazione del “Contributo Welfare” sotto forma di versamento a previdenza complementare sulla posizione a favore di ciascun figlio che risulti aperta entro il 30 aprile 2023 presso il Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Gli iscritti al Fondo Pensione possono aprire la posizione di previdenza complementare per i figli a carico, se non già attiva, tramite la nuova procedura in #People > Servizi amministrativi > Richieste amministrative > Richiesta adesione familiari fiscalmente a carico al Fondo Pensione a Contribuzione ISP.

Il versamento di tale contributo sarà effettuato entro il mese di maggio 2023.

In alternativa, il personale destinatario potrà richiedere tale contributo sotto forma di rimborso delle spese sostenute per i medesimi figli ex articolo 51, comma 2, lett. f-bis del TUIR. In tal caso, il rimborso sarà effettuato mediante il “Conto Sociale Figli“, su cui sarà accreditato l’importo entro giugno 2023.

Il contributo deve essere richiesto entro il 30 aprile 2023 per ciascun figlio destinatario tramite procedura disponibile in #People > Servizi Amministrativi > Richieste Amministrative. La richiesta può essere presentata anche per i minori in affidamento purché fiscalmente a carico del dipendente.

Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della funzionalità on line, si potrà inoltrare, entro la stessa scadenza, la richiesta tramite questo modulo, via mail alla casella lavmanuali.contosociale@intesasanpaolo.com

Per maggiori informazioni è possibile consultare le FAQ

Vi ricordiamo anche di consultare la nostra Guida alla Previdenza Complementare

.