image_pdfimage_print

salvadanaioIeri sono state pubblicate su Intranet le istruzioni per l’utilizzo del Conto sociale e il manuale per l’utilizzo dell’applicativo. Come d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo un estratto della relativa news aziendale.
Con l’occasione vi ricordiamo che i colleghi possono ancora optare per avere il pagamento cash del Conguaglio VAP. Il pagamento avverrà sulla basta paga di :

  • novembre, per le richieste inserite entro il 9 novembre;
  • dicembre, per le richieste inserite entro il 2 dicembre.
    Nel caso di mancata scelta entro il 2 dicembre, il premio sarà automaticamente accreditato nel “conto sociale” e reso disponibile esclusivamente per il rimborso delle spese per i figli.

Vi ricordiamo anche per eventuali approfondimenti potete consultare la nostra guida al Conguaglio VAP (click qui).

 

Dal 28/10 i colleghi che hanno destinato il Premio sociale al Conto sociale possono richiedere il rimborso delle spese sostenute per i figli. Le richieste possono essere inoltrate anche da chi ha versato il Premio sociale alle voci del Conto sociale ASSISTENZA e/o PREVIDENZA (B-H). In questo caso il calcolo del rimborso delle spese figli sarà effettuato sul residuo del Conto sociale disponibile al momento dell’inserimento della richiesta.

Calendario inserimento
La procedura “
Gestione rimborsi: procedura online POVS2″ sarà sempre aperta per chi ha selezionato l’opzione A – FIGLI. Osserverà invece dei periodi di chiusura per le voci ASSISTENZA/PREVIDENZA (B-H). Il calendario apertura/chiusura è consultabile nel documento “Conto sociale: modalità di utilizzo” al capitolo “Procedura per le richieste di rimborso”.
Prima di inserire le richieste di rimborso
leggere l’allegato documento “Conto sociale: modalità di utilizzo” per conoscere:

– il funzionamento del Conto sociale
– i diversi utilizzi possibili
– le tipologie di spese figli rimborsabili
– le caratteristiche dei documenti di spesa
Il funzionamento della procedura è descritto nell’allegato manuale utente.

Cosa allegare alla domanda di rimborso
La versione 2015
dei modelli:

– privacy
– dichiarazione di responsabilità
– tempo scuola
– composizione nucleo familiare

Premio Sociale aziendale – prossime scadenze
La procedura “POVS1 Opzione Premio sociale” per effettuare la scelta di destinazione del premio rimarrà attiva fino al 2 dicembre 2015.
Se non si accede alla procedura o non si effettua l’opzione entro tale data, l’intero valore spettante sarà automaticamente accreditato nel “Conto sociale” e utilizzabile esclusivamente per il rimborso delle spese sostenute per i figli, senza possibilità di modifica successiva.
In caso di mancato utilizzo, totale o parziale, degli importi accreditati nel Conto sociale, questi saranno versati quale contribuzione aggiuntiva alla propria posizione di Previdenza Complementare a contribuzione definita, senza possibilità di monetizzazione alcuna, nemmeno in assenza della predetta posizione di Previdenza Complementare.

Ticket Web
Rimane attivo il servizio Ticket Web (al percorso Personale / Intesap > Premio sociale Accordo 7 ottobre 2015) per rispondere alle domande dei colleghi.

Per accedere alla procedura e alla documentazione: Home page Intranet > Naviga > Premio sociale > Utilizzo Conto sociale 2015.

X