Pubblicato il – 10 Aprile 2019


Conto Sociale: online il riepilogo del 2018

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news aziendale.

Con l’occasione vi ricordiamo che potete consultare anche le nostre guide:

PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO E CONTO SOCIALE

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Da oggi è possibile visualizzare e stampare il riepilogo annuale di tutti i rimborsi ottenuti attraverso il Conto Sociale nel 2018 e degli importi destinati a previdenza complementare, oltre a poter consultare la documentazione relativa a ciascuna pratica.

L’applicativo che consente l’accesso alla documentazione è disponibile al percorso: Home page Intranet > barra Naviga > Conto Sociale > Accesso rapido: Riepilogo Rimborsi 2018.

E’ utile altresì ricordare che:
– chi ha destinato, anche solo parzialmente, il proprio PVR a previdenza complementare nel 2017 e/o nel 2018, per beneficiare dell’esenzione fiscale in fase di erogazione della prestazione previdenziale, dovrà fare apposita comunicazione al proprio Fondo Pensione, secondo le modalità e le tempistiche previste da ciascun Fondo (per gli iscritti al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2019);

– la documentazione originale di tutte le spese rimborsate, anche solo parzialmente, deve essere conservata fino al termine del quinto anno solare successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa. La documentazione dovrà essere esibita in caso di verifica disposta dalla banca o dagli uffici competenti dell’Amministrazione Finanziaria;

– per la quota oggetto del rimborso, il collega (o anche il coniuge e/o il familiare anziano o non autosufficiente cui eventualmente la spesa si riferisce) non potrà utilizzare la documentazione relativa alle spese rimborsate tramite il Conto Sociale per:
a) il riconoscimento di ulteriori importi o provvidenze che presuppongano il sostenimento di tali spese;
b) il riconoscimento di ulteriori detrazioni/deduzioni fiscali sulla parte di spesa rimborsata tramite il Conto Sociale.

 

Per supporto, accedi a #People > Servizi HR – Assistenza, scegliendo la categoria “Conto Sociale”.