Pubblicato il – 6 Settembre 2019


Conto Sociale: istruzioni operative per le richieste di rimborso

L’azienda ha puibblicato alcune istruzioni su come verificare lo stato della pratica e sbloccare una richiesta. Ve ne proponiamo un estratto, ricordandovi che per apprfondire l’argomento potete consultare la nostra Guida PVR e Conto Sociale e che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Sono numerosi i colleghi che hanno optato per il Conto Sociale e hanno già ricevuto i rimborsi richiesti.

Ricordiamo a tutti gli interessati che nella sezione Conto Sociale dell’Intranet sono presenti tutte le informazioni legate all’inserimento nella procedura online POVS2.

Il percorso da seguire è: Home page Intranet > Naviga > Conto Sociale > Gestione rimborsi: procedura online POVS2.

Ecco alcune indicazioni utili dei Servizi Amministrativi del Personale per verificare lo stato delle  pratiche.

La richiesta in stato di “inserita” all’interno della procedura online POVS2 non può essere sottoposta a valutazione per l’eventuale rimborso; per controllare e sbloccare lo stato della pratica è necessario:

  1. Ricercare la pratica con la funzione “ricerca movimenti”:

cliccando il tasto “cerca”, appariranno tutte le pratiche personali, tra le quali quelle in stato “inserita”. Ciò significa che:

– La pratica è stata salvata in bozza

In questo caso la pratica dovrà essere salvata e inviata alla lavorazione;

– La pratica è stata restituita via mail perché conteneva degli errori

In questo caso sarà necessario apportare le correzioni segnalate e poi inviarla nuovamente alla lavorazione.

  1. Inviare alla lavorazione la pratica in stato “inserita”:

Dopo aver apportato le eventuali modifiche richieste, cliccare il pulsante “salva e invia alla lavorazione”. Ora la pratica è stata inviata e potrà essere valutata per il pagamento.

Con la “ricerca movimenti” si possono visualizzare/modificare le pratiche e verificarne lo stato:

– “in lavorazione”: la richiesta è in fase di valutazione e verifica di conformità della documentazione allegata;

– “in pagamento”: la richiesta è stata approvata e il relativo importo sarà rimborsato con il primo cedolino utile;

– “comunicato payroll”: la richiesta è stata approvata ed è stata trasmessa al sistema Paghe. Sarà liquidata con lo stipendio del mese in corso;

– “pagata”: il rimborso in busta paga è già avvenuto.

Nel mese di ottobre 2019 sarà possibile destinare l’eventuale saldo residuo del Conto Sociale a un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, ovvero richiederne la liquidazione in busta paga.

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