L’azienda ha pubblicato alcune istruzioni su come verificare lo stato della pratica e sbloccare una richiesta. Ve ne proponiamo un estratto, ricordandovi che per approfondire l’argomento potete consultare la nostra Guida PVR e Conto Sociale e che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento
Ricordiamo a tutti gli interessati che in #People, nella sezione Normativa > Contratto Collettivo di 2° Livello 2018-2021 > PVR-Premio Variabile di Risultato > Conto Sociale 2020, sono presenti tutte le informazioni relative all’inserimento delle richieste di rimborso nella procedura online POVS2.
Con la funzione “ricerca movimenti” si possono visualizzare o modificare le pratiche, verificandone lo stato:
– “pagata”: il rimborso in busta paga è già avvenuto;
– “comunicato payroll”: la richiesta è stata approvata ed è stata trasmessa al sistema Paghe. Sarà liquidata con lo stipendio del mese in corso;
– “in pagamento”: la richiesta è stata approvata e il relativo importo sarà rimborsato con il primo cedolino utile;
– “in lavorazione”: la richiesta è in fase di valutazione e verifica di conformità della documentazione allegata;
– “inserita”: la richiesta è stata salvata solo in bozza, oppure, è stata restituita perché contiene degli errori.
La richiesta in stato “inserita” non può essere sottoposta a valutazione per l’eventuale rimborso. Per controllare e sbloccare lo stato della pratica è necessario inviarla alla lavorazione, dopo aver apportato le eventuali modifiche richieste, cliccando sul pulsante “salva e invia alla lavorazione”.
I colleghi che hanno ancora un saldo attivo di Conto Sociale possono inserire altre richieste di rimborso fino a capienza, oppure destinarlo, anche in misura parziale, a un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare o, infine, richiederne la liquidazione in busta paga nel primo cedolino utile.
L’accesso alla procedura si effettua da #People al seguente link
È possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza, categoria “Conto Sociale”.