Pubblicato il – 11 Ottobre 2019


CONTO SOCIALE: FINO ALL’11 NOVEMBRE ATTIVA LA FUNZIONALITÀ PER CAMBIARE DESTINAZIONE DEL RESIDUO

Da oggi e fino all’11 novembre i colleghi che hanno un saldo attivo di Conto Sociale possono effettuare una nuova opzione di destinazione, totale o parziale, dell’importo disponibile.

È possibile:

richiederne la liquidazione sul cedolino di dicembre
destinarlo alla propria posizione di previdenza complementare quale contributo aggiuntivo nel mese di dicembre.

Per accedere alla procedura il percorso è il seguente:
Home page Intranet > Naviga > Conto Sociale > Gestione rimborsi: procedura online POVS2 > Scelta destinazione residuo.

Nel caso non venga effettuata alcuna nuova scelta di destinazione, resta valida quella già in essere.

Prima di esercitare l’opzione di destinazione, è necessario verificare all’interno della procedura online POVS2 l’eventuale presenza di richieste in stato di “inserita“. Ciò significa che:
la pratica è stata salvata in bozza, in questo caso la pratica dovrà essere salvata e inviata alla lavorazione
la pratica è stata restituita via mail perché conteneva degli errori, in questo caso sarà necessario apportare le correzioni segnalate e poi inviarla nuovamente alla lavorazione.

Affinché le pratiche possano essere valutate per l’eventuale rimborso, è necessario che vengano inviate alla lavorazione, selezionando “salva e invia alla lavorazione“.

L’eventuale saldo residuo del conto sociale non utilizzato verrà liquidato con il cedolino di febbraio 2020, applicando la normativa contributiva e fiscale tempo per tempo vigente.

Ricordiamo che per tutte le questioni relative al PVR e Conto Sociale puoi consultare la nostra Guida PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO E CONTO SOCIALE e che comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.