image_pdfimage_print

Da oggi i colleghi che hanno optato per il Conto Sociale possono richiedere, mediante la “Gestione rimborsi: procedura online POVS2“, il rimborso delle spese sostenute nel corso del 2019 e anche del 2018, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale del 2018, per:

– servizi di educazione e istruzione, anche in età prescolare, per i figli
– servizi di assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti, anche non fiscalmente a carico
– l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari fiscalmente a carico.

Per i colleghi che non hanno effettuato nessuna scelta di utilizzo del PVR destinato al Conto Sociale, la somma spettante è stata automaticamente destinata all’opzione “Rimborso spese per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per il dipendente e i familiari a carico”.

Prima di inserire le richieste di rimborso è consigliabile leggere il documento “Conto Sociale – Modalità di utilizzo“, nonché le FAQ, per conoscere tra le altre cose:

– le tipologie di spese rimborsabili
– le caratteristiche dei documenti di spesa
– la documentazione da allegare di volta in volta a seconda della specifica richiesta.

Il funzionamento della procedura è descritto nel Manuale.

Nel mese di ottobre 2019 sarà possibile destinare l’eventuale saldo residuo del Conto Sociale ad un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, ovvero richiederne la liquidazione in busta paga.

La procedura sarà disponibile fino a gennaio 2020.

Come accedere alla procedura:
Intranet > barra Naviga > Conto Sociale > Accesso Rapido: procedura “Gestione rimborsi: procedura online POVS2“.

È possibile effettuare una richiesta di supporto a #People > Assistenza > Assistenza HR, scegliendo la categoria “Conto Sociale”.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare la nostra Guida PVR e Conto Sociale. Vi informiamo che abbiamo creato una mail dedicata infopvr@informafisac.net a cui rivolgersi per chiarimenti e consulenze personalizzate, ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

 

 

X