image_pdfimage_print

praticheRicordiamo, ai colleghi che hanno usufruito del conto sociale, che attualmente molte richieste di rimborso sono in sospeso o perché contengono errori, o perché sono state inserite correttamente, ma sono state solo “salvate” e non anche “inviate”.
Allo scopo di favorire la risoluzione dei problemi e sbloccare le pratiche in attesa, riportiamo qui di seguito un estratto della comunicazione aziendale in merito.

L’Amministrazione del Personale segnala che attualmente sono numerose le pratiche che si trovano nello stato “Inserita” all’interno della procedura per l’inserimento delle richieste di rimborso spese figli (POVS2).

I motivi per cui le pratiche si trovano in tale stato, verificabile con la funzione “ricerca movimenti”, sono:
pratica verificata con errori, che viene restituita al collega perchè apporti le correzioni a lui comunicate con email automatica
pratica inserita per la prima volta, per la quale il collega ha effettuato solamente il salvataggio premendo il pulsante “Salva”.

In entrambi i casi, affinchè la pratica possa essere valutata per il pagamento, è necessario che venga inviata in lavorazione premendo l’apposito pulsante “Invia alla lavorazione”.

L’Amministrazione del Personale ricorda inoltre che con la funzione “ricerca movimenti” è possibile verificare lo stato delle proprie pratiche:
– “in pagamento”, indica che la richiesta, rispettando tutti i requisiti previsti, è stata approvata e il relativo importo verrà rimborsato con il primo cedolino utile
– “comunicato payroll”, indica che la richiesta approvata è stata trasmessa al sistema paghe e verrà liquidata con lo stipendio del mese in corso
– “pagata”, indica che il rimborso tramite busta paga è già avvenuto.

Per i colleghi che hanno selezionato opzioni di utilizzo che comprendono anche il rimborso delle contribuzioni versate al Fondo Sanitario di Gruppo o alla propria posizione di previdenza complementare, la procedura osserverà periodi di chiusura per il dettaglio dei quali occorre consultare il documento Conto Sociale – Modalità di utilizzo pubblicato nella nostra Intranet nella sezione dedicata al Premio sociale.

X