image_pdfimage_print

Come vi avevamo comunicato qui da oggi e fino a venerdì 28 maggio i colleghi che hanno destinato il proprio Premio Variabile di Risultato (PVR) al Conto Sociale possono scegliere tra le seguenti tre opzioni:

  • Contributo aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare;
  • Liquidazione in busta paga;
  • Rimborso delle spese sostenute nel corso del 2020, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale dello scorso anno, e anche di quelle sostenute nel 2021, per servizi di educazione e istruzione per i figli – anche in età prescolare -, di assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti – anche non fiscalmente a carico – e per l’ acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.

Cosa succede se non si effettua alcuna scelta entro il 28 maggio?

L’intero valore sarà utilizzabile solo per il rimborso delle spese sostenute per i figli o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale anche per i familiari fiscalmente a carico.

Si potrà comunque ogni mese richiedere, anche in misura parziale, la destinazione a previdenza complementare o la liquidazione nel primo cedolino utile, a partire dal 17 giugno 2021.

Quali sono i benefici contributivi e fiscali di ciascuna opzione?

  • Contributo aggiuntivo a previdenza complementare: l’importo indicato sarà versato beneficiando della totale esenzione contributiva e fiscale sia in fase di versamento sia, successivamente, al momento della prestazione.
  • Liquidazione in busta paga: tassazione agevolata al 10% ed esenzione contributiva su una quota premio fino ad euro 800.
  • Rimborso delle spese del 2020 e del 2021: permette di beneficiare della totale esenzione fiscale e contributiva.

Per effettuare la scelta >> Vai alla procedura POVS1

I colleghi che non hanno accesso alla procedura online POVS1 – a titolo esemplificativo le persone momentaneamente assenti dal servizio – possono, entro il 28 maggio 2021, effettuare l’opzione alternativamente tramite:

Per approfondimenti è disponibile su #People la sezione Normativa > Contratto Collettivo di II Livello 2018-2021 > PVR-Premio Variabile di Risultato.

È sempre possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza, categoria “Conto Sociale”.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare la nostra Guida PVR e Conto Sociale. Vi informiamo che abbiamo creato una mail dedicata infopvr@informafisac.net a cui rivolgersi per chiarimenti e consulenze personalizzate, ricorda comunque che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento

 

 

X