image_pdfimage_print

I colleghi che hanno già destinato il proprio Premio Variabile di Risultato 2022 (PVR) al Conto Sociale possono scegliere tra le seguenti opzioni fino a martedì 30 maggio:

  1. contributo aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare
  2. liquidazione in busta paga, beneficiando della tassazione agevolata del 5% con i medesimi limiti per le somme erogate nel 2023, come previsto dalla Legge di Bilancio 2023
  3. rimborso delle spese sostenute nel corso del 2022, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale dello scorso anno o portate in detrazione/deduzione, e anche di quelle sostenute nel 2023 per servizi di educazione e istruzione, assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto degli abbonamenti per il trasporto pubblico, e/o accesso ai servizi erogati tramite piattaforma convenzionata “Welfare Hub”, che ricomprendono, ad esempio, pacchetti viaggio, abbonamenti a strutture sportive e palestre, centri benessere e prestazioni mediche, ingressi a musei, cinema, parchi e abbonamenti editoria, voucher beni alimentari, tecnologici, abbigliamento e carburanti (entro un massimo previsto dai limiti di legge per i fringe benefit).

La scelta si effettua in #People > Servizi Ammnistrativi > Richieste amministrative > Conto Sociale – Destinazione importi (PVR, PAV e Premio Sociale)

Cosa succede se non si effettua alcuna scelta entro il 30 maggio?

L’intero valore spettante sarà utilizzabile per il rimborso spese e/o per l’accesso a beni e servizi disponibili sulla piattaforma convenzionata Welfare Hub, a partire dal 15 giugno 2023.

Sempre a partire dal 15 giugno 2023 si potrà comunque ogni mese richiedere la destinazione a previdenza complementare o la liquidazione nel primo cedolino utile.

Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della funzionalità online si potrà inoltrare, entro la stessa scadenza, la richiesta tramite questo modulo, via mail alla casella lavmanuali.contosociale@intesasanpaolo.com.

È sempre possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza, categoria “Conto Sociale“.

Per approfondire le questioni relative al Conto sociale, potete consultare la nostra Guida al Conto Sociale

.

X