Pubblicato il – 13 Novembre 2013


CONTINUA IL CAOS A BARI

Alle ore 15,47 del 12 novembre 2013 è stata inviata dalla casella di un assistente alla clientela una mail indirizzata a tutti i colleghi della filiale. Il testo recita: “A seguito della nuova organizzazione degli orari di lavoro si comunica a tutti i colleghi che le ferie inserite dal 16 dicembre 2013 in poi sono revocate. I colleghi che hanno inserito le ferie in questo periodo, sono invitati a riprogrammarle. Per ogni ulteriore necessità potete contattare il collega… Saluti. LA DIREZIONE 

Al di là della più che dubbia legittimità del provvedimento e della singolare modalità di comunicazione, la formulazione collettiva di revoca delle ferie – inviata in tal modo anche ai numerosi colleghi non direttamente interessati – appare degna del miglior “padrone delle ferriere”. Appare oltremodo singolare come possa essere considerata alla stregua di un “caso eccezionale” la nuova organizzazione degli orari di lavoro (banca estesa), in quanto la stessa è stata decisa in piena autonomia dall’Azienda sia nei tempi sia nei modi. 

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