In data odierna è proseguito il confronto sulla procedura prevista da legge e contratto nazionale in merito all’integrazione delle ex Banche Venete.
L’Azienda ha maggiormente dettagliato la formazione e l’affiancamento previsto per i colleghi delle reti ex Veneto Banca e Popolare di Vicenza interessate dalla migrazione informatica.
Tutti i colleghi faranno uno stage di 2/3 giorni presso filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e avranno poi dal mese di ottobre l’accesso ad una piattaforma per l’addestramento su simulatori delle
procedure…..
L’Azienda ha ipotizzato finestre di uscita di massima semestrali a partire dal 31 dicembre 2017 sino al 30 giugno 2019.
Mi permetto di osservare che anche finestre di uscita troppo ravvicinate rispetto alla data prevista di pensionamento rappresentano, ovviamente, un deterrente alle uscite . E comunque è necessario che questi parametri siano ben conosciuti prima dell’adesione, ipotizzando da subito le finestre di uscita rispetto alla data di maturazione del diritto alla pensione
La trattativa sugli esodi in Intesa Sanpaolo si è appena avviata e per il momento abbiamo unicamente ipotizzato la platea di riferimento, come comunicato in altra news.
Il confronto proseguirà nelle prossime settimane, unitamente agli altri temi della trattativa, per definire tutti i particolari inerenti all’adesione dei colleghi interessati.
Vi terremo tempestivamente informati.