image_pdfimage_print

Come vi avevamo comunicato qui, nel mese di ottobre abbiamo sottoscritto un accordo di armonizzazione delle Coperture di Premorienza che, tra le altre cose, prevedeva che il Fondo Pensione di Gruppo avrebbe dovuto provvedere all’individuazione della polizza per il 2019 al fine di garantire le coperture previste dall’accordo e le prestazioni accessorie facoltative che possono sottoscrivere tutti i colleghi, con quella che si profilava come una reale possibilità di miglioramento dei costi per il significativo aumento della platea potenzialmente interessata.

In effetti, a seguito della gara effettuata a novembre, il Fondo ha ottenuto dalla Compagnia assicuratrice risultata vincitrice una importante riduzione dei costi/tassi della copertura e un generalizzato miglioramento nelle condizioni di convenzione.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la Circolare contenente le nuove condizioni, le istruzioni operative e le modalità di utilizzo dell’apposito applicativo presente nell’Area Riservata del Fondo per l’adesione alle c.d. prestazioni accessorie (coperture assicurative contro il rischio Morte o Morte e Invalidità Permanente).

Come di consueto coloro che hanno già attivato una copertura assicurativa accessoria e non intendono modificarla, usufruiranno delle nuove e migliori condizioni senza dover porre in atto alcun adempimento, poiché le coperture si rinnovano tacitamente

Nel corso della prossima settimana provvederemo ad aggiornare la Guida alla PREVIDENZA COMPLEMENTARE con tutti gli approfondimenti del caso.

X