image_pdfimage_print

L’azienda comunica il via della nuova opzione compravendita che si aggiunge alle condizioni agevolate e agli sconti in ambito tutela e Intesa Sanpaolo Casa

Obiettivo: supportare coloro che acquistano una prima casa e che sono in attesa di vendere quella attualmente posseduta.
Destinatari: fino alla settimana scorsa i clienti ordinari, dal 27 gennaio anche i colleghi e gli ex-colleghi in quiescenza.
Strumento: la nuova “opzione compravendita”, tramite cui il collega può richiedere un nuovo mutuo prima casa in attesa di vendere l’attuale immobile, e pagare così una rata più bassa e di soli interessi per un periodo massimo di 12 mesi.

La novità è disponibile per il mutuo agevolato prima casa dei colleghi e dei loro figli, in coerenza con quanto definito dalla Legge di Stabilità 2016. La norma prevede infatti che chi acquista una nuova abitazione principale, ma risulta già titolare di un immobile, può avvalersi dell’agevolazione fiscale “prima casa” purché dismetta la precedente abitazione entro un anno dal nuovo acquisto agevolato.

Il servizio rappresenta un’ulteriore opportunità per aiutare i colleghi nel loro “bisogno casa”. Accanto all’offerta sui mutui sono infatti previsti questi vantaggi:
aCasaConMe. Sconto del 50% sul premio della polizza, con un ulteriore 10% se si acquista il dispositivo tecnologico
Polizza Incendio Mutui. Sconto del 50% sul premio della polizza
Intesa Sanpaolo Casa. Commissioni di compravendita al 2% anziché al 4% (più IVA) per transazioni superiori a 101 mila euro (3 mila euro fissi più IVA per operazioni tra 51 mila e 100 mila euro, 2.400 euro fissi più IVA per importi inferiori a 50 mila euro).

In ambito mutui nulla cambia per tassi e condizioni agevolate, mentre a breve sarà dematerializzata anche la fase di domanda.

Per approfondire tutte le opportunità collegate alle condizioni agevolate per i dipendenti consulta la nostra Guida CONDIZIONI AGEVOLATE E FINANZIAMENTI

X