Pubblicato il – 14 Ottobre 2014


Condizioni agevolate: nuova forma di finanziamento e richiesta rinegoziazione mutui a tasso fisso

condizioni agevolateRicordiamo che nell’incontro della settimana scorsa abbiamo ribadito la richiesta di introdurre la possibilità di rinegoziare i mutui a tasso fisso, nell’ambito delle condizioni agevolate per i dipendenti. La soluzione su questa materia, alla luce anche della normativa che permette alla clientela di rinegoziare i mutui a tasso fisso, darebbe risposte concrete ai colleghi che si trovano in questo momento a sostenere rate particolarmente onerose.
L’Azienda, di propria iniziativa, sta predisponendo un nuovo finanziamento agevolato per esigenze di liquidità riservato a chi aderisce al piano Lecoip, i cui dettagli devono ancora essere forniti. In attesa di conoscere tali dettagli, ci aspettiamo risposte in merito anche alla rinegoziazione dei mutui a tasso fisso dei dipendenti.
Come di consueto, qui di seguito riportiamo la prima news aziendale in merito.

 

È in fase di definizione una specifica soluzione dedicata ai colleghi che partecipano all’iniziativa LECOIP.
I colleghi che sottoscrivono il piano di investimento LECOIP (Leveraged Co-Investment Plan) avranno a disposizione una soluzione di finanziamento a condizioni agevolate in aggiunta a quelle già esistenti. Tale soluzione di finanziamento:

  • consentirà di ottenere liquidità pari all’80% dell’importo del “capitale protetto” previsto dall’iniziativa LECOIP (con un minimo di 1.500 euro)
  • avrà un costo agevolato pari a quello oggi previsto per i finanziamenti riservati ai colleghi del Gruppo
  • prevederà il rimborso dell’importo anticipato in un’unica soluzione alla medesima data di liquidazione del piano di investimento (maggio 2018).

La richiesta potrà essere avanzata fino al 31 marzo 2017. Maggiori dettagli sul finanziamento e sulle modalità per richiederne l’erogazione saranno forniti in una prossima comunicazione.