image_pdfimage_print

CIRCOLO ALIVi comunichiamo che il Circolo Ricreativo ALI avvia un programma di orientamento al lavoro per i ragazzi iscritti al Circolo che frequentano gli ultimi due anni delle scuole superiori.

Nel riportarvi un estratto della news del Circolo con tutti idettagli sull’iniziativa, vi ricordiamo che per conoscere meglio il Circolo ALI e le sue iniziative potete consultare anche la nostra Guida al Circolo ALI e che il nostro esperto Orlando Lentini è a vostra disposizione per approfondimenti e consulenze.
L’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, dopo i buoni risultati della prima edizione (oltre 300 partecipanti) promuove, in collaborazione con Jointly, un nuovo appuntamento con “Push to Open”, il programma nato per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
Destinato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori, “Push to Open” è un programma di scoperta sul mondo del lavoro e di come sta cambiando, che offre elementi di conoscenza ai ragazzi e alle loro famiglie per prendere decisioni in modo consapevole in un momento così delicato e importante.
“Push to Open” è un percorso articolato in più tappe e organizzato sulla base di un confronto diretto e interattivo con esperti e testimoni del mondo delle aziende. Alla fine del percorso i ragazzi avranno raccolto stimoli, contatti e informazioni utili per chiarirsi le idee e per fare in modo un pò più consapevole la scelta universitaria e professionale.
Il programma prenderà avvio a metà settembre, si concluderà a fine gennaio e sarà erogato in modalità online e fisica, attraverso una piattaforma di e-learning, 6 webcast, workshop presso le aziende e interazioni con i social network, per poi terminare con una giornata in azienda per un confronto diretto.
Per i genitori dei ragazzi iscritti, è previsto inoltre un seminario “Istruzioni per l’uso” nella seconda metà di settembre.
Almeno 400 i posti a disposizione dei Soci di ALI. Potranno aderire entro il 7 settembre, direttamente sul sito Internet dell’Associazione, i figli iscritti come Soci familiari e anche eventuali loro coetanei iscritti come Soci esterni.
L’Associazione contribuisce in misura significativa alla spesa delle famiglie dei Soci ordinari e per i giovani più meritevoli parte della quota a loro carico sarà comunque rimborsata al termine del percorso secondo i criteri che saranno resi noti prima dell’avvio della nuova edizione del progetto.
Tutti i dettagli sul sito www.alintesasanpaolo.com.

X