Allo scopo di darne la più ampia diffusione, riprendiamo una comunicazione del Circolo ALI
Scopri la nostra selezione di titoli per i tuoi doni di Natale.
Gift Card Feltrinelli del valore facciale di 20,00 € al costo di 16 €.
Si precisa che le gift card prenotate in questa campagna, sono senza contributo ALI in quanto il plafond annuo è esaurito.
- sono spendibili nelle librerie Feltrinelli e RED e sul sito www.lafeltrinelli.it
- consistono in un codice alfanumerico da utilizzare per gli acquisti on line, seguendo le istruzioni che troverai sul sito del fornitore e in un codice a barre, da utilizzare in caso di acquisto in libreria visualizzabile direttamente da smartphone oppure stampabile dal cruscotto soci e presentare alla cassa
- possono essere utilizzate per acquistare qualsiasi prodotto nell’ampio catalogo di oltre 400.000 titoli tra libri, cd, dvd, cartoleria, piccoli accessori, giocattoli e idee regalo
- possono essere spese in più soluzioni, anche su prodotti già in promozione e sono cumulabili solo con altre Gift Card Feltrinelli e con le altre forme di pagamento accettate
- hanno validità di 24 mesi non rinnovabili
|
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa cliccare qui di seguito:
complimenti informazioni pure sulla gift card ma sullo sciopero di venerdì 29 settembre ZERO => continuiamo così mi raccomando, poi lo sciopero lo fanno i soliti, gli altri, anche iscritti possono fingere di non sapere e che era il solito sciopero dei trasporti del venerdì
Sulla proclamazione dello sciopero sono state inviate numerose, ripetute e dettagliate comunicazioni a cura delle varie strutture territoriali attraverso mail, messaggi WA, incontri sui luoghi di lavoro. Oltre naturalmente all’ampia copertura mediatica generalista. Chiunque abbia deciso di fare così come di non fare sciopero venerdì scorso ha avuto tutti gli strumenti per prendere una decisione consapevole e ponderata.
ma se manco l’assemblea x spiegare le ragioni delle sciopero è stata fatta?! News sul “successo dello sciopero” sono previste? O ci dobbiamo informare su altri canali?
Le assemblee sono state tenute in modi e forme diversificate sui vari territori, come sempre e – necessariamente, stanti le attuali previsioni di legge sulle modalità di convocazione – per qualsiasi tema. Per le questioni specifiche sulle assemblee devi quindi contattare la tua struttura di riferimento. Per quanto attiene le comunicazioni sulla riuscita dello sciopero non è che bisogna rivolgersi ad “altri” canali, ma all’unico canale ufficiale autorizzato alle comunicazioni sull’iniziativa confederale di vertenza generale a cui tutti abbiamo aderito: https://www.cgil.it/ufficio-stampa/cgil-uil-sciopero-riuscito-adesione-oltre-il-70-mezzo-milione-in-piazza-xvy5vzaa
Mi risulta che che quando vengono indette assemblee, il sito fisagruppointesasanpaolo ne ha sempre dato comunicazione, quindi se nn vogliamo raccontare favole comunicate il numero di assemblee che sono state svolte su questo tema. Di norma qualsiasi ufficio stampa fa propaganda e nn racconta dati reali, infine non sto criticando la mobilitazione della CGIL ma della sua componente bancaria la FISAC e nello specifico quella del gruppo INTESA.
Le assemblee vengono convocate dalle RSA locali: non è proprio posibile fare diversamente, per previsione dello Statuto dei Lavoratori. Inoltre, in occasione degli scioperi generali, le assemblee vengono spesso convocate “per piazza” e non “per azienda”, stante appunto la natura generale e non aziendale o settoriale della vertenza. Ciascun territorio si organizza al meglio secondo le sue possibilità e scelte. Conseguentemente tutte le comunicazioni sui calendari assemblee sono a cura delle struture competenti su ciascun territorio. Questo, come evidente e dichiarato, è un sito sindacale aziendale e non territoriale o confederale.
Come andiamo ripetendo, se ci sono questioni o dubbi relativi alla gestione di questo sciopero a livello locale, devono essere affrontati al rispettivo livello di competenza. Se invece ci sono dubbi sullo sciopero generale in sé, la sede competente è quella della CGIL Nazionale, che ovviamente non vogliamo, né possiamo “interpretare” in questa sede.
si certo non stai entrando nel merito della questione => stai proprio agendo da ufficio stampa di cui sopra, quindi mi stai dicendo che questo sito sindacale aziendale può trattare di varie ed eventuali tipo carte regalo, ma non di scioperi ed assemblee? Cos’è siamo al dopolavoro?
Qui si tratta (a cura dalla gestione centralizzata) di tutto ciò che è di competenza della vita sindacale aziendale così come del welfare aziendale (che è di derivazione dell’attività sindacale e produce effetti economici diretti e indiretti non così irrelavanti) e – come noto e comprovato scorrendo le notizie presenti fin dal 1997 – di tutto ciò che sindacalmente viene organizzato sui territori (a incominciare necessariamente dalle assemblee), a cura dei territori stessi che hanno i propri spazi dedicati, autogestiti e richiamati anche in homepage.
Il signor Paolo non acquista le gift card perché non ha tempo di leggere o di ascoltare musica, il gentil collega passa il tempo a consumare la tastiera polemizzando sulle assemblee, sugli scioperi e sulle percentuali di adesione allo sciopero ignorando totalmente che lo sta facendo all’interno dello spazio sbagliato. Ma se non si è accorto delle mail sullo sciopero del 29 ricevute nelle settimane scorse certamente non si è accorto neppure che sta scrivendo dove non deve. Far polemica è certamente un mestiere che appaga, meglio che coltivare la cultura, poi dato che non è stato informato sullo sciopero chissà se l’ha fatto… Evviva l’informazione libera! Anche quella delle Gift Card! Buon lavoro e buon Natale a tutti, anche al signor Paolo.