image_pdfimage_print

L’azienda ricorda (ne avevamo parlato qui) che per il 2022 ha programmato la chiusura di tutte le filiali (Retail, Exclusive, Imprese, Agribusiness, Remote, Monte Pegni e Impact, a esclusione della Filiale Accentrata Terzo Settore) nella giornata di venerdì 9 dicembre. Con l’occasione vi ricordiamo anche le chiusure programmate riguardano anche le Filiali della Divisione Private.

Di seguito, come d’uso, riportiamo un estratto della news aziendale con le principali indicazioni in merito alla gestione delle comunicazioni dell’operatività con la clientela.

Nel seguito si evidenziano le principali attività da presidiare in filiale nei giorni precedenti la chiusura:
– comunicare con anticipo le date di chiusura ai clienti, specificando che le operazioni dovranno essere anticipate o posticipate;
– gestire gli appuntamenti, verificando e, ove occorra, bloccando l’agenda ABC di ogni collega nella giornata del 9 dicembre, per evitare che i clienti o la Filiale Digitale possano inserire un appuntamento nel giorno di chiusura programmata, trovandola libera. I colleghi che utilizzano la Piattaforma Agile devono aver cura di non inserire appuntamenti in agenda per la giornata del 9 dicembre. È altresì necessario verificare l’eventuale presenza di appuntamenti già programmati, che saranno da riposizionare in altra data;
– gestire entro il 7 dicembre tutte le posizioni da valutare presenti nel cruscotto autorizzativo (GEAUT);
– presidiare il pagamento degli effetti cartacei in scadenza nella giornata di chiusura, al fine di avvisare i clienti;
– gestire le attività di anticipo fatture e portafoglio;
– esporre lo specifico cartello di avviso chiusura;
– inserire il messaggio di “fuori sede” sulla mail personale e casella di filiale;
– effettuare il 7 dicembre la chiusura contabile (CHIUF) di tutte le date contabili ancora aperte.

L’operatività transazionale, a esclusione del versamento assegni (inibito dalle 15,00 del 7 dicembre fino alle 17,00 dell’8 dicembre), sarà comunque disponibile tramite gli ATM/MTA. Sarà inoltre possibile effettuare prelievi e pagamenti tramite le tabaccherie convenzionate con Mooney.

Per ognuno degli ambiti è necessario consultare con attenzione le indicazioni operative pubblicate nella sezione Intranet:
Gruppo > Banca dei Territori > Chiusure programmate 2022.

X