Pubblicato il – 19 Dicembre 2019


Cessione rami d’azienda di Banca5: esito positivo dell’assemblea per l’illustrazione dell’accordo

Nella mattinata del 18 dicembre, presso i locali di Banca5 di Via Bensi, si è svolta l’assemblea per l’illustrazione dell’accordo raggiunto il 12 dicembre sulla cessione dei rami di azienda di Banca5 a Sisal.

All’assemblea, oltre ai colleghi di Milano, hanno partecipato in modo attivo tramite il collegamento via Skype i colleghi di Cosenza e i colleghi che lavorano sul territorio.

Abbiamo esposto le garanzie ottenute con l’accordo di cui vi abbiamo dato conto qui e risposto alle domande dei colleghi.

L’assemblea è stata un costruttivo momento di confronto che ci ha permesso di spiegare il percorso che ha portato alla sottoscrizione di un primo accordo sui trattamenti economici e normativi e alla previsione della ripresa della trattativa con Intesa Sanpaolo entro il 31/1/2020, volta a definire le adeguate garanzie occupazionali per i colleghi ceduti, punto per la Fisac-Cgil imprescindibile.

I lavoratori presenti hanno condiviso il percorso e valutato positivamente le garanzie ottenute.

In attesa degli ulteriori sviluppi, restiamo come sempre a disposizione dei colleghi per ogni dubbio o necessità di chiarimento.

.