Pubblicato il – 15 Marzo 2018


Cessione individuale del Contratto da ex Venete a ISGS: news dall’incontro

Nell’incontro di ieri abbiamo denunciato la pessima gestione delle strutture del Personale in merito ai colloqui per la cessione individuale del contratto di lavoro da parte di Intesa Sanpaolo a ISGS.
.
Dopo mesi in cui abbiamo più e più volte sollecitato l’Azienda a consegnare le lettere di distacco ai colleghi ex Banche Venete che erano state assegnati ad attività in ISGS, abbiamo saputo dagli stessi colleghi che erano convocati dalle strutture del Personale per la consegna della lettera di distacco e per la contemporanea proposta di cessione individuale del contratto di lavoro.
 .
Nella totale assenza di informativa alle Organizzazioni Sindacali, avevamo invitato i colleghi ad attendere a firmare la cessione del contratto individuale.
 .
Nell’incontro l’Azienda ha fornito i chiarimenti richiesti.
.
Come da accordo del 3 febbraio 2016, con la cessione individuale del contratto all’interno del Gruppo vi è la piena continuità delle condizioni economiche e normative e di tutte le normative previste nel Gruppo, fermo restando le specificità regolamentate dal Protocollo ex Banche Venete del 15 novembre 2017. I colleghi coinvolti sono circa 400
 .
Ricordiamo che la cessione del contratto presuppone il consenso individuale. Ogni collega può quindi valutaretale swcelta in base alla propria situazione lavorativa.
.
Abbiamo ribadito la richiesta di un tempestivo intervento su tutte le strutture per una corretta gestione dei colloqui ed il ripristino delle corrette modalità di preventivo confronto con le Organizzazioni Sindacali.
.