image_pdfimage_print

uomo neroIeri 26 novembre si è svolto a Milano in Capogruppo il secondo incontro previsto, in merito alla procedura relativa ai 55 esuberi dichiarati dall’Azienda, per la costituita Casse Risparmio dell’Umbria.
Si è trattato di un incontro in cui sia l’Azienda che le OO.SS. hanno ribadito le loro posizioni, rinviando, di fatto, il tutto ai prossimi incontri programmati per il 19 e 20 dicembre.
L’azienda ha comunicato la divisione tra dirigenti, quadri e aree professionali all’interno del perimetro degli esuberi, inoltre ha affermato la diminuzione del numero da 55 a 50 considerando 5 uscite di Colleghi, che hanno aderito ultimamente al Fondo di Solidarietà.
Le OO.SS. hanno espresso profondo dissenso e sdegno per il modo di gestire i Colleghi che si stanno trovando in questa situazione, in considerazione del fatto che la mattina del 26 c.m., alcuni di loro si sono trovati come nuova collocazione nell’intranet aziendale sotto la dizione “in transito” mentre altri con una nuova normale assegnazione. Praticamente come nel gioco delle carte qualcuno più sfortunato è rimasto con ” l’uomo nero” in mano mentre altri no. In questo momento questa mancanza di sensibilità voluta o meno, ci sembra gravissima ed offensiva.

X