image_pdfimage_print

La FISAC sostiene da sempre le ragioni dell’inclusione e del rispetto di tutti gli orientamenti individuali, compresi quelli affettivi e di genere ed è stata  tra i promotori delle iniziative a sostegno di queste ragioni anche in azienda, sia contribuendo alla valorizzazione della comunità ISPROUD, sia con concrete iniziative negoziali. Coerentemente con questo impegno, rilanciamo qui di seguito la news aziendale che annuncia l’avvio di un percorso di sensibilizzazione  su questi temi.

Prende il via l’8 novembre un percorso di sensibilizzazione che si articola in diversi appuntamenti sul tema degli orientamenti affettivi e delle identità di genere, realizzato da People Care, nell’ambito di CareLab, in collaborazione con Diversity & Inclusion e ISPROUD la Community LGBTQ+ del Gruppo.

Il percorso nasce con l’intento di sviluppare e diffondere una cultura del rispetto delle differenze di orientamento affettivo e di identità di genere, in linea con i principi di Diversity & Inclusion di Intesa Sanpaolo.

Il primo appuntamento, martedì 8 novembre dalle 13.30 alle 14.15, si intitola “Coming out. Esperienze di condivisione” ed è guidato dalle psicoterapeute di Stimulus, Lorenza Pastore e Cristina Vacchini. L’obiettivo è mettere in luce l’importanza dell’espressione autentica di sé, nella sfera personale e nel contesto lavorativo. Durante il webinar è previsto un dialogo con persone della Community ISPROUD che, raccontando la loro personale esperienza, aiuteranno a far comprendere quanto un ambiente di lavoro inclusivo sia di impatto nella piena espressione e realizzazione di ciascuna persona.

I successivi momenti di approfondimento saranno progettati anche a partire dagli stimoli che emergeranno nel corso dell’incontro.

Per partecipare alla diretta che si tiene tramite piattaforma WEBEX >> Registrati al webinar

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative? >> Iscriviti al Club CareLab 

X