image_pdfimage_print

Nell’incontro odierno c’è stata una presentazione dell’andamento dell’attività di Banca5. E’ stato ribadito che che Banca5 vuole essere:

  • il punto di riferimento per la categoria dei Tabaccai nello sviluppo di business collegato al mondo bancario
  • l’interlocutore tra clientela tradizionalmente poco bancarizzata (persone con poca disponibilità economica, giovani, “nuovi italiani”) e il mondo dei servizi bancari
  • una rete complementare della rete fisica ISP rispetto alle attività transazionali

e che in questi ambiti sta ampliando progressivamente il proprio business con particolare successo rispetto alla vendita di carte prepagate e alla massa di prelievi effettuati (circa 650.000 a partire da agosto, per un totale di circa 170.000 clienti serviti).

E’ stato puntualizzato che attualmente 36 colleghi stanno svolgendo attività di sviluppo commerciale presso la rete di Tabaccai (attivazione di nuove convenzione aggiuntive alle circa 20.000 già attive) in modalità “telelavoro mobile”, ovvero operando sul territorio presso i possibili clienti e utilizzando strumenti aziendali (auto in uso strumentale, telefono, computer portatile).

Abbiamo inoltre richiesto che anche in Banca5 sia possibile l’attivazione dello smart working per i colleghi delle funzioni centrali, secondo le medesime regole applicate nel resto del gruppo. L’azienda ha risposto che ha completato la fase di allineamento delle procedure informatiche e che quindi l’avvio dello Smart Working anche in Banca5 è del tutto imminente.

E’ stato poi confermato che entro il primo trimestre 2019 ci sarà l’apertura di due nuove “sale” FOL a Parma e Prato e che nel secondo trimestre ci sarà l’apertura della nuova “sala” FOL di Bari.

A margine dell’incontro l’azienda ci ha comunicato che a breve verrà costituita una nuova Società in partnership con SCB Matra con lo scopo di entrare nel mercato dell’export (trading commerciale) delle piccole e medie aziende italiane. Questa nuova società opererà esclusivamente in ambiti non finance e non avrà personale proprio, ma verrà attivata attraverso il “distacco” di pochissime risorse in parte provenienti da ISP e in parte da SCB Matra.

 

 

 

X