image_pdfimage_print

La nostra esperta Claudia Stoppato ha aggiornato la Guida alla Banca del Tempo alla luce di quanto stabilito nel verbale di Comitato Welfare del 6 marzo 2024.

È stata infatti confermata anche per il biennio 2024/2025 la possibilità di usufruire dei permessi della Banca del Tempo per assistere coniugi, familiari e affini entro il 2° grado in occasione di interventi chirurgici nel limite di due giornate. Ricordiamo che questi permessi si aggiungono ai permessi previsti dalla Legge ove spettanti.

Come sempre le parti variate sono evidenziate in giallo in questo modo e Claudia è a vostra completa disposizione per chiarimenti e consulenze.

Vi ricordiamo che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti).

Con l’occasione vi ricordiamo anche l’importanza della Banca del Tempo. È uno strumento davvero importante, accessibile a tutte le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo, per richiedere tempo e gestire i momenti di difficoltà personale o familiare in cui tutti noi ci possiamo trovare.

L’Azienda mette a disposizione un plafond annuale iniziale di 65.000 ore, ma pur trattandosi di un bacino importante, da solo non è sufficiente. La Banca del Tempo si alimenta anche tramite le donazioni dei colleghi, che vengono raddoppiate dall’Azienda.

Si tratta di un passaggio fondamentale per garantire un futuro a questo strumento che in questi anni è stato fondamentale per molte/i Colleghe/i. Basta uno sforzo minimo da parte di tutti, una donazione di anche solo 15 minuti!

È possibile donare ferie, ferie ad ore, ex festività, PCR e “banca ore”: fallo subito, non aspettare!

Percorso: People – Servizi amministrativi – Consuntivazione presenze assenze – Ferie e permessi residui – Donazioni banca del tempo – Nuova donazione

https://people.intesasanpaolo.com/ispeople?id=isp_hr_consuntivazione_presenze

.

 

X