image_pdfimage_print

Ogni anno, a seguito dell’accordo sindacale sulla Banca del Tempo, l’azienda mette a disposizione una quota di permessi retribuiti che consentono ai colleghi di prestare la loro opera a favore di progetti con finalità sociali, in associazioni senza fini di lucro. L’azienda ha comunicato oggi la notizia, allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso riportiamo un estratto della news aziendale.

Aperte le candidature per diventare volontari della seconda tappa dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics di cui Intesa Sanpaolo è Premium Partner.

A Bardonecchia (Torino) dal 13 al 16 marzo saranno protagoniste le gare di sci alpino, snowboard e danza sportiva degli atleti di Special Olympics.

Segnala la giornata in cui vorresti partecipare e candidati come volontario a supporto degli atleti. Potrai vivere anche tu i momenti straordinari, emozionanti e divertenti che già numerosi colleghi hanno sperimentato e conoscere da vicino le capacità delle persone con disabilità intellettive.

Tutti possono dare il loro contributo, anche coloro che non hanno mai avuto precedenti esperienze di volontariato sportivo o di supporto.

Per la partecipazione saranno utilizzati i permessi retribuiti della Banca del tempo.

A richiesta dei volontari partecipanti sarà possibile fruire di particolari convenzioni in strutture ricettive individuate dall’organizzazione dell’evento.

Se ami lo sport come strumento di inclusione, aderisci all’iniziativa compilando il modulo entro il 10 febbraio compreso. Ricordati di segnalare se sai sciare, così gli organizzatori sapranno che potrai aiutare gli atleti direttamente sulle piste.

In allegato sono disponibili i documenti che sarà necessario sottoscrivere nel momento in cui verrà confermata la partecipazione all’iniziativa.

Informativa Privacy
Modulo autocertificazione carichi pendenti

La Banca del Tempo è Volontariato, ma serve anche per ottenere permessi retribuiti per far fronte alla proprie situazioni di difficoltà. Lo sai quando puoi CHIEDERE permessi della Banca del Tempo? Ricordati che:

  • se stai affrontando una situazione familiare difficile e hai bisogno di più tempo per gestirla…;
  • se la tua situazione è veramente molto grave e prolungata… puoi ottenere anche ulteriori giorni, a fronte di donazioni mirate da parte dei colleghi;
  • se hai finito i permessi 104 per un tuo familiare, e hai bisogno di più tempo per prendertene cura …

Per richiedere permessi della Banca del tempo è attivo l’apposito applicativo presente nella sezione dedicata.

Conosci tutte queste opportunità? Conosci davvero la Banca del Tempo e tutto quello che puoi farci? Per approfondire tutte le questioni legate alla Banca del tempo (vi ricordo che è possibile donare tempo a favore dei colleghi che siano in difficoltà, eventualmente anche in maniera mirata, e  che ovviamente è possibile ottenere del tempo per far fronte alle proprie esigenze gravi e improvvise) potete consultare la GUIDA ALLA BANCA DEL TEMPO. Si ricorda peraltro che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono sempre a tua disposizione per ogni chiarimento.

X