image_pdfimage_print

procedura biisNella giornata di martedì 6 novembre l’Azienda ha avviato una nuova procedura in merito al trasferimento di ramo d’azienda e scissione totale di Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo in Intesa Sanpaolo e Leasint, con la individuazione di 87 eccedenze di personale dovute al conseguente processo di riorganizzazione.
Ribadiamo quanto sempre affermato, che esuberi nelle aziende/società del Gruppo devono essere gestiti con soluzioni di tutela occupazionale da ricercare all’interno del Gruppo stesso.
La procedura di confronto, da esaurirsi nel termine di 50 giorni, ci vedrà impegnati a perseguire questo obiettivo fondamentale, che deve assolutamente anche tenere conto della chiusura giuridica di BIIS.

L’Azienda ha recepito la posizione delle Organizzazioni Sindacali che i lavoratori con Contratto di Inserimento saranno confermati senza soluzione di continuità con il grado di 3A1L, senza riduzione della retribuzione del 18%, analogamente a quanto deciso per gli apprendisti.
Questo trattamento senza decurtazione sarà quindi applicato ai lavoratori in attesa di reinserimento, per quelli attualmente in servizio in attesa di conferma e per quelli già assunti con una retribuzione ridotta del meno 18 per cento, che verrà quindi portata al salario pieno previsto per il 3A1L.

X