image_pdfimage_print

Cari colleghi e cari utenti,
il 2010 è stato un anno molto intenso dal punto di vista sindacale e in particolare rispetto alle questioni informatiche.
L’anno scorso, dopo una lunga attesa, eravamo riusciti ad avviare l’uniformazione dei siti dei precedenti gruppi.
Quest’anno abbiamo completato il processo e via via "raffinato" le funzionalità dei servizi offerti.
Ad oggi il nostro sito pubblica notizie provenienti da 26 aziende del Gruppo, ciascuna delle quali è stata dotata di una propria pagina dedicata. Le notizie pubblicate sono state 663. Tutte le notizie pubblicate vengono inviate tramite mail con link diretto alla notizia a tutti gli iscritti presenti nelle mailing list centralizzate. E’ stata realizzata una mailing list pubblica a cui ciascun utente si può iscrivere e ricevere una mail riassuntiva delle notizie pubblicate nel giorno. Le visite giornaliere sono stabilmente nell’ordine di oltre 3.000. Gli iscritti che si sono abilitati alla consultazione delle pagine riservate sono 2.884. Le consulenze personalizzate sono oltre 15 al giorno. I recapiti dei nostri sindacalisti sul territorio sono stati resi disponibili in una apposita pagina suddivisa per aziende e territori
Molto insomma è stato fatto, ma molto deve ancora essere fatto. Occorre favorire l’abilitazione di tutti i nostri iscritti alle pagine riservate, che contengono materiale di consultazione e guide di notevole interesse. Bisogna lavorare sulle mailing list per raggiungere anche tutti i colleghi attualmente non ancora censiti e correggere errori, duplicazioni, mancati aggiornamenti. Bisogna migliorare la consultabilità di alcuni database e crearne di nuovi. Dobbiamo sperimentare nuove forme di connettività dedicata alla telefonia mobile (versioni dedicate alla consultazione tramite smart phone e invio di sms di aggiornamento).
Insomma il lavoro e le idee non ci mancano. Speriamo di essere in grado di realizzarle al meglio per offrirvi un servizio di informazione all’altezza delle vostre aspettative e della complessità del mondo in cui ci muoviamo.
Con questa speranza, e con molte altre, vi faccio i migliori di buone feste e per un sereno anno nuovo a nome del Centro informativo FISAC Intesa SanPaolo e mio personale.
Paolo Barrera

X