Pubblicato il – 8 Luglio 2010


Attivata la procedura per la richiesta assegni familiari

Il 7 luglio è comparsa sull’intranet aziendale la notizia (che riportiamo qui sotto completa di link, attivabili esclusivamente dalle postazioni aziendali) della riapertura della procedura aziendale per la richiesta degli assegni familiari.
Con l’occasione vi ricordiamo che nella pagina riservata agli iscritti (Click qui per accedere) il 1° giugno 2010 abbiamo pubblicato la nostra guida agli assegni familiari, completa del rimando alle tabelle INPS.

Assegni per il nucleo familiare: riattivata l’applicazione online per effettuare la richiesta
Il periodo di riferimento per la domanda di assegno è luglio 2010 – giugno 2011
Con la circolare n. 69 del 26 maggio 2010, l’INPS ha pubblicato i nuovi livelli reddituali ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare.
La nuova domanda di assegno per il nucleo familiare sarà valida per il periodo luglio 2010 – giugno 2011, e il reddito familiare di riferimento è quello conseguito nel corso del 2009.
Tutti i colleghi aventi diritto possono presentare la richiesta da mercoledì 7 luglio tramite l’applicazione online disponibile nella nostra Intranet, con le relative istruzioni di utilizzo, in: Persona > Gestione Personale > Assegni Familiari.
I modelli compilati manualmente e inviati all’Amministrazione del Personale non saranno processati, a eccezione di quelli relativi a personale assente o non vedente.