Pubblicato il – 11 Luglio 2013


Attivata la procedura on-line per la richiesta assegni familiari

GUIDA ASSEGNI FAMILIARIL’11 luglio è stata attivata la procedura per la richiesta on line degli assegni familiari. Conseguentemente la nostra esperta Claudia Stoppato ha aggiornato la relativa Guida, che tra l’altro riporta il testo della circolare INPS e delle relative tabelle. Vi ricordiamo che, come sempre, Claudia è a vostra disposizione per ogni chiarimento e consulenza.
Trovate la Guida e i riferimenti di Claudia tramite il nostro Data Base delle Guide (click qui)

In ogni caso vi riportiamo qui di seguito un estratto della comunicazione aziendale in merito, con le istruzioni per accedere alla procedura on line.

Gli aventi diritto agli assegni familiari possono presentare la domanda valida per il periodo “anf” in corso grazie all’applicazione da quest’anno disponibile in Intesap, al percorso Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta Assegni Nucleo Familiare. Il periodo di riferimento per la domanda di assegno corrente è luglio 2013 – giugno 2014: le richieste inserite, per poter essere regolarmente riconosciute, dovranno trovarsi nello stato “Inviata” prima della scadenza di tale periodo.   Le richieste che si troveranno unicamente nello stato “Bozza” dopo la fine del periodo, non dando titolo al beneficio per l’anno corrente, non saranno prese in considerazione e verranno cancellate. Per un corretto utilizzo del nuovo applicativo è disponibile il manuale operativo in “Sportello Dipendente” di Intesap, che illustra anche le nuove funzionalità a disposizione del collega tra le quali, ad esempio, la possibilità di richiedere online domande riferite a periodi “anf” arretrati. La modulistica corredata dal frontespizio di inoltro, firmata e completa di autocertificazione del nucleo familiare è da spedire a: Intesa Sanpaolo Group Services S.C.P.A Direzione Centrale Personale e Organizzazione Amministrazione del Personale Via Nizza 262/2 – Palazzo Uffici Lingotto 10126 – Torino I moduli stampati dall’applicazione non sono modificabili: rettifiche manuali invalideranno la richiesta di riconoscimento degli assegni. Il solo personale lungo-assente o non vedente è esonerato dall’utilizzo dell’applicativo online: le domande dovranno essere presentate sul modello Anf/dip cod.Sr16 compilato manualmente e corredato da autocertificazione del nucleo familiare. Per l’assistenza operativa e gestionale sugli assegni per il nucleo familiare è attivo il Ticket Web, disponibile al percorso Help Desk > Ticket Web > Crea Ticket Web, selezionando Servizio > PERSONALE/INTESAP > Problema X04- AdP A.N.F. ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE.