image_pdfimage_print

Se avete delle caselle postali di Aruba (fisac.net, per esempio) potrebbe arrivarvi un messaggio email come quello che vi mostriamo in coda. E’ SPAM, una truffa informatica e Aruba non c’entra nulla. Non dovete pagare proprio nulla. Il link indicato in quel messaggio porta da tutt’altra parte: nella bocca di un lupo…
Click qui per leggere il vero messaggio di Aruba che diffonde l’allarme. Ovviamente evitate accuratamente di fare click, invece, sul link trappola all’interno di quel messaggio spam!

Ed ecco il testo del messaggio trappola:

From: assistenza@aruba.it

Date: Mon, 13 Aug 2012 08:35:29 +0200

To: assistenza@aruba.it<assistenza@aruba.it>

ReplyTo: assistenza@aruba.it

Subject: Sospensione servizi hosting – Leggere con attenzione

Gentile Cliente,
in seguito all’aumento della IVA e delle Accise, le tasse Governative relative ai servizi da Lei acquistati è variato del 21%.Come già specificato nella precedente comunicazione, sarà necessario un adeguamento del pagamento da lei effettuato in fase di registrazione ed acquisto dei servizi di hosting.
L’importo totale da Lei dovuto ammonta a: 14 euro comprensivo di tutte le maggiorazioni statali precedentemente specificate.
Essendo questo il terzo avviso, il mancato saldo del debito con Aruba Spa comporterà la sospensione dei suoi servizi entro 48 ore dalla ricezione della presente mail.
Per sua comodità, può effettuare il saldo della differenza dovuta, velocememente mediante il link di pagamento appositamente generato per il suo account.

Nel caso di pagamenti con Carte di Credito si fa presente che a causa dei numerosi problemi riscontrati, non sono accettate carte prepagate PostePay.
Per versare la somma dovuta, cliccare qui: PAGAMENTO ARRETRATI E DIFFERENZE IVA
Distinti Saluti
________________________
Aruba S.p.A.
Servizio Clienti – Aruba.it
http://www.aruba.it
http://assistenza.aruba.it
_______________________

X