image_pdfimage_print

L’Anagrafe Unica Welfare si avvicina: per consentire il completamento dei lavori verrà attivato un blocco temporaneo di alcune procedure di #People e iscrizione familiari a FSI.

Sta arrivando a conclusione il progetto Anagrafe Unica Welfare, con il quale i colleghi, avranno la possibilità di gestire, su un unico punto d’accesso, i dati anagrafici propri e dei propri familiari per i vari servizi di Welfare. L’iniziativa, come noto, coinvolgerà subito il Fondo Sanitario e, successivamente, includerà anche ALI e i Fondi Pensione. Per maggiori informazioni clicca qui per consultare la news Intranet del 10 marzo 2021.

Per permettere l’implementazione dell’ultima fase, a partire dal 7 luglio, per circa tre settimane non sarà possibile l’accesso da #People ai seguenti processi:
– gestione nucleo familiare;
– variazione stato civile.

Nel periodo nel quale non sarà possibile l’accesso, in caso di urgenze legate alle modifiche anagrafiche non differibili è possibile inviare una richiesta di assistenza al percorso #People >Assistenza > Assistenza HR > Gestione Nucleo Familiare o al percorso Assistenza > Assistenza HR > Variazione stato civile.

Parallelamente e per il medesimo periodo, sul portale del Fondo Sanitario non sarà possibile effettuare l’iscrizione di nuovi familiari, mentre resteranno disponibili le altre funzionalità (variazione carico fiscale, richieste di esclusione, ecc.) che anche dopo l’integrazione con Anagrafe Unica Welfare continueranno ad essere gestite direttamente sulle procedure del Fondo. Anche le pratiche già inserite a causa dell’intervento informatico previsto non potranno essere lavorate.

In caso di urgenze legate alla necessità di prestazioni dirette non differibili, sono a disposizione:

– nel portale #People >Assistenza > Assistenza HR: selezionare la categoria “Fondo Sanitario Integrativo – FSI: TRANSITORIO“;
– per dipendenti lungo-assenti: scrivere all’indirizzo di posta elettronica: anagrafe@fondosanitariogruppointesasanpaolo.it specificando nell’oggetto della mail “iscrizione familiare urgente”.

Nel pieno rispetto delle normative in materia di protezione dei dati personali, i dati di natura non anagrafica resteranno separati e non saranno integrati su #People.

Per approfondire tutte le questioni relative al Fondo Sanitario Integrativo, vi ricordiamo che potete consultare la nostra guida al Guida al FONDO SANITARIO INTEGRATIVO.

.

.

X