image_pdfimage_print

Lunedì 21 giugno l’azienda ha aggiornato le “Regole di Gruppo per le operazioni personali“. Come ricordiamo ciclicamente (l’ultima volta l’abbiamo fatto qui) la nostra azienda è particolarmente attenta nel chiedere il rispetto di tutte le normative interne ed esterne che regolano il rapporto di lavoro e più in generale i rapporti tra dipendenti, azienda e clienti.

Il rispetto delle regole in materia di operazioni personali spesso viene sottovalutato dai colleghi, e invece rappresenta una delle principali cause di contenzioso con l’azienda e può portare a provvedimenti disciplinari anche molto seri.

Vi invitiamo pertanto a prendere visione della nuova versione delle Regole e ad attenervisi scrupolosamente: non è infatti opponibile come causa giustificativa la mancata conoscenza delle norme violate.

Allo stesso modo è fondamentale prendere immediato contatto con il proprio sindacalista di riferimento (qui trovate tutti i loro riferimenti) nel momento stesso in cui si dovesse essere oggetto (in modo formale o anche solo informale) di un’attività di “indagine” rispetto a fatti o comportamenti che potrebbero non essere stati conformi a disposizioni o regolamenti.

Vi ricordiamo anche che abbiamo redatto una Guida di Sintesi rispetto alla questione delle Responsabilità disciplinari: può essere utile prenderne visione.

.

X