Pubblicato il – 7 Marzo 2013


Attenzione! Non pianificate le giornate di solidarietà in concomitanza con le ex festività

guida orariAll’interno della guida sugli orari pubblicata ieri (la trovate facendo click qui), abbiamo dato conto tra le altre cose dell’opportunità di non pianificare le giornate di solidarietà in concomitanza con le ex festività.
Data la rilevanza dell’argomento, lo riprendiamo in questa breve comunicazione.

In merito alla pianificazione delle giornate di solidarietà (“sospensione attività”), ricordiamo che la fruizione delle giornate di solidarietà coincidente con la giornata di festività soppressa comporta la perdita della rispettiva giornata di permesso ex festività.
Questo perché il diritto a fruire del giorno di permesso spetta solamente se nei giorni di ex festività spetta l’intero trattamento economico.
Le festività soppresse sono: 19 marzo S. Giuseppe, Ascensione (trentanovesimo giorno dopo Pasqua), Corpus Domini (sessantesimo giorno dopo Pasqua), 29 giugno SS. Pietro e Paolo, 4 novembre Unità Nazionale. Ricordiamo che per 2013 l’Ascensione cade il 9 maggio e il Corpus Domini il 30 maggio.
Invitiamo pertanto tutti i colleghi a non pianificare i giorni di solidarietà in queste giornate di festività soppresse.