Pubblicato il – 13 Maggio 2016


ATTENZIONE! Alcuni riepiloghi fiscali del Fondo sanitario sono errati

erroreAllo scopo di darne la massima diffusione, vi sottoponiamo una comunicazione del Fondo Sanitario rispetto ad alcuni errori che possono essersi verificati nel riepilogo delle prestazioni rimborsate. Il Fondo comunica anche di aver provveduto alle correzioni e dà alcune istruzioni rispetto alle incombenze fiscali.

x
Il Fondo informa gli iscritti che, per un inconveniente tecnico, i riepiloghi dei rimborsi riconosciuti dal Fondo nel 2015, già pubblicati in area iscritto, potrebbero risultare non corretti o incompleti nella parte riferita alle prestazioni in assistenza convenzionata.
La versione presente nel sito Internet è stata pertanto aggiornata; i riepiloghi interessati dall’anomalia, vengono riproposti in area iscritto con data 13/05/2016 riportata sul documento PDF disponibile per la stampa.
Agli iscritti interessati dal disguido verrà inviato un apposito avviso tramite email; i riepiloghi corretti saranno inoltre inviati ex novo tramite posta agli iscritti privi di accesso Internet che risultino destinatari di un riepilogo errato.
Il Fondo invita comunque tutti gli iscritti che hanno sostenuto prestazioni in assistenza convenzionata a controllare che il riepilogo disponibile in area iscritto non sia variato rispetto alla versione pubblicata in precedenza.
Il Fondo si scusa per il disservizio arrecato; in ogni caso, conferma la correttezza dei dati trasmessi dal Fondo all’Agenzia delle Entrate nel flusso di fine febbraio per il 730 precompilato.
A titolo informativo, il Fondo segnala che nel 730 precompilato, in taluni casi, i sistemi di rendicontazione dell’Agenzia delle Entrate hanno sommato i dati di rimborso del familiare non fiscalmente a carico a quelli dell’iscritto, benché il Fondo li abbia riportati distinti per codice fiscale del beneficiario nel flusso sopra indicato.
Il Fondo conferma inoltre che in base alla vigente normativa fiscale e nei limiti dalla stessa stabiliti (€ 3.615,20) i contributi corrisposti per il familiare non fiscalmente a carico possono essere dedotti.